Salve a tutti!

adj.arnbjorg

New member
Salve, mi chiamo Marina, ho 19 anni e vengo da Guidonia (RM). Da poco ho deciso di intraprendere quasto viaggio meraviglioso che è la falconeria.
Ciò che posso dire di me è che sono cresciuta vicino al mondo della caccia poichè mio padre era cacciatore e mi piacerebbe continuare questa sua passione, però a modo mio! :)
Non ho mai avuto contatti diretti con questi maestosi animali, quindi sono ancora un'aspirante... >_<
Ho avuto questa intuizione quando, al Salone dello Studente a Roma una ragazza distribuiva volantini sull' Eaata, dicendomi che avrebbero organizzato anche un corso di falconeria.
Più o meno questo è quanto :) non sapendone nulla attendo (e spero!) che questo corso parta poichè vorrei iniziare al più presto!
Nel frattempo saluto tutti e spero che grazie anche alla vostra esperienza, la mia si arricchisca sempre di più!

Marina

faccio, indegnamente, gli onori di casa

salve Marina e benvenuta sul forum
vedrai che troverai un sacco di informazioni utili
che potranno tornarti comode quando, a coronamento
di questa tua (ma anche nostra) passione, potrai finalmente
detenere un rapace.

ciao

benvenuta, se riesci a trovare un falconiere che possa seguirti lascia perdere i corsi di falconeria ;)

Ciao Marina e benvenuta! In questo periodo (caccia aperta), ci sono diversi raduni, perché non vai a vederne qualcuno? Almeno ti rendi conto del mondo della Falconeria ed intrecci qualche conoscenza! C'e' una sezione apposita con le date dei raduni, il prossimo dalle tue parti e' il 7 e 8 dicembre vicino ad Orbetello.Una frase che hai scritto mi stuzzica: "Ciò che posso dire di me è che sono cresciuta vicino al mondo della caccia poichè mio padre era cacciatore e mi piacerebbe continuare questa sua passione, però a modo mio! :)"Che cosa intendi per "a modo mio"?

credo che per "a modo mio" intenda "con i falchi" invece che con il fucile... adj ti ho mandato un pm.

Diciamo che leggendo mi sono fatta la mia idea sulla falconeria e amando la caccia come mio padre sento che il mio modo è più vicino a quello della caccia con i falchi piuttosto di quella tradizionale. Da completa ignorante mi sembra una caccia "aggraziata", in cui il cacciatore ed il falco sono in completa sintonia... Un pò come quando si cavalca ecco :) più o meno è questo ciò che sento :)
Per quanto riguarda i raduni, vado subito ad informarmi! Dite che qualcuno sia disposto a prendermi sotto la sua ala?
Per Lyo, controllo ora il messaggio !

E comunque, grazie ancora a tutti per il benvenuto!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto