Salve a tutti!

Salem Noire

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,
mi chiamo Christian (o Salem, come vi pare :p ) sono un neofita campano che vorrebbe avvicinarsi a questo mondo meraviglioso. A dire il vero ho 19 anni ed è da quando ne avevo 15 che volevo approcciarmi, ma adesso che son maggiorenne godo di libertà che prima non avevo.
Spero di conoscere tante persone appassionate come me! :-D

Benvenuto sul forum... Quali sono le tue idee sulla falconeria? Cosa ti piacerebbe fare un giorno?

Per lo più esibizioni, la caccia mi attira poco, ma la farò perché è giusto che il mio amico segua la sua natura.

Se farai cacciare il tuo falco con successo cambierai idea... In ogni caso le esibizioni che intendi tu a mio parere e probabilmente anche di altri, andrebbero evitate... Tendono solo a ridicolizzare la nostra arte. Se poi tali dimostrazioni sono finalizzate ad istruire il pubblico sulla vita dei rapaci ed il loro uso in FALCONERIA (ti invito a cercare la definizione su un dizionario o su google), allora ci si potrebbe ragionare su.
Spero sia stato chiaro esprimendo il mio pensiero e quello di molti altri falconieri.

Se farai cacciare il tuo falco con successo cambierai idea... In ogni caso le esibizioni che intendi tu a mio parere e probabilmente anche di altri, andrebbero evitate... Tendono solo a ridicolizzare la nostra arte. Se poi tali dimostrazioni sono finalizzate ad istruire il pubblico sulla vita dei rapaci ed il loro uso in FALCONERIA (ti invito a cercare la definizione su un dizionario o su google), allora ci si potrebbe ragionare su.
Spero sia stato chiaro esprimendo il mio pensiero e quello di molti altri falconieri.
Sono un artista, un aspirante storico dell'arte... conosco la sottile differenza che scinde il ridicolo dal propedeutico. Però non posso prendermela minimamente con nessuno che in questo forum mi ha giudicato male, non conoscendomi è facile tirare facili ed erronee conclusioni.

Benvenuto Salem.
Non prendertela male, Lele ti ha gentilmente spiegato che su questo forum non si parla di esibizioni ma di caccia, poichè la falconeria è la caccia. Inoltre ci teniamo a far vedere che questi animali non sono esserini da compagnia come dei canarini, tutto qui. Ma se leggerai i vari argomenti sul forum e farai domande imparerai e ti affascinerai alla natura di questi predatori.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto