salve a tutti

ivano92

New member
salve a tutti,mi chiamo ivano ho 21 anni e vengo dalla provincia di salerno...sono da qualche anno ke sono appassionato ai rapaci,ho tenuto 1 barbagianni ad 1 amico e da tanto mi e salita la passione...spero di trovare qualcuno dalla campania che mi dia 1 mano ad iniziare con questo stupendo mondo...intanto sto leggendo leggendo e leggendo ancora....1 grazie anticipato per l accoglienza!:-D

ben venuto nella comunity vedrai che troverai quello che cerchi buono studio !!

grazie,spero di apprendere presto e prendere 1 harris x iniziare o se c e qualcuno che mi segue 1 pellegrino,anche se 1 gheppio europeo non mi dispiace =)

ragazzi,scusate se mi intrometto ma non riesco ad aprire una nuova discussione,allora:il mio gheppio non risponde ai comandi non mi pensa proprio,mangia solo dalla mano se gli metto il cibo vicino.le ho provate tutte perchè ho fatto un piccolo corso base di falconeria ma niente e troppo testardo mi date qualche dritta in piu su come posso fare sennò ci rinuncio.... grazie in anticipo

La pazienza e la conoscenza necessarie per questo "hobby" sono elevate, se in sincerità con te stesso, ne hai cosi poche, arrenditi, è meglio sia per te che per lui; altrimenti trova qualcuno disposto a seguirti.

Ciao,
Giacomo.

nn ci si arrende..se ti piace vai avanti. io è da due mesi che combatto con un cavolo dipellegrino per nn farlo poggiare..e finalmente piano piano i risultati si vedono ( do la colpa al pellegrino ma la colpa è sempre del falconiere a mio parere). chiedi ai piu esperti e ascoltali..cerca di imparare dagli errori che fai

stegheppio io fossi in te lascierei perdere se non ha le basi E NON LE HAI non dovevi prendere un falco
per il bene suo lascia perde e riporta il falco dove lo hai preso

guarda denis i falchi sono sempre stata la mia passione fin da piccolino, dopo il corso ho letto tanto e so benissimo come maneggiarne uno,forse non proprio come un'esperto ma con attenzione e cura.riguardo il corso lo feci in sardegna molti anni fa,e durato 3 settimane perchè ho appreso molto velocemente.ringrazio molto meme perchè mi ha dato la forza di proseguire e devo dire che era un pò alto di peso e non mi pensava,abbassandolo di qualche grammo sono riuscito a farmi seguire,adesso se gli metto la mano a 10cm viene col fischio per il resto vado piano piano,tanto ne ho tempo da perdere

bene bene allora scusa mi dici a il peso di volo del tuo gheppio ???? e sop.il peso reale del gheppio??

ragazzi vi ringrazio tutti per le vostre prediche.......comunque ci sono riuscito.se devo dire la verità sono rimasto un pò deluso da voi perchè al posto di darmi qualche consiglio voi che siete più esperti chi mi consiglia di levarlo chi dice che non fa per me......comunque grazie a deffie e meme che mi hanno fatto proseguire....

ste non è bello vedere un'aspirante falconeriere dire o mi date dei consigli o ci rinuncio, in questo gioco non è in ballo nessun'altro a parte te e il tuo falco, non si scarica la responsabilità su altri, si cerca dove si è sbagliato e si pone rimedio, eventualmente prendendo spunto da esperienze altrui.

io sono dell opinione di dover studiare parecchio seguire il falconiere per 1 po,leggere leggere e poi prendere 1 falco,sono anche io un neofita in questo campo ed ho tanta voglia di imparare,ma prendere 1 falco prima di essere almeno sicuro di saper gestire qualunque situazione con le proprie "forze"...molte volte sono partito in nuove esperienze a capofitto e poi mi sono documentato,per la maggior parte delle volte mi e andata bene,ma 1 falco puo diventare anche pericoloso, è pur sempre 1 rapace,credo si sono verificati molti casi che qualche falco ha ferito 1 "falconiere" anche in modo grave!!quindi e meglio documentarsi prima fare esperienza prima con un falconiere e continuarsi a farsi seguire finche non si e abbastanza bravi.si deve avere la fortuna anche di trovare qualcuno disponibile ad aiutarci,se no ci si arrangia tra qualche corso e qulche libro!!ho detto la mia..
buon volo

Ultima modifica:
ciao deffie era proprio questo il mio intento avere qualche asso nella manica in più consigliato da voi,il mio rinuncio si intendeva per addestramento ,non avrei mai venduto il falco lui rimarrà con me a vita sai ci vuole poco ad affezionarsi specialmente nel mio caso in cui il gheppio sta con me 6-7 ore al giorno a passeggiare per il giardino...comunque tanto per farvi partecipare adesso e in filagna e viene a 5-6 metri,se potete dirmi qual'e il momento buono per lasciarlo in volo libero cioè come me ne accorgo? ve ne sarei grato !

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto