Salve a tutti!

Daimon

New member
Salve a tutti, sono Damiano, 24 anni, di Roma.
Da anni l'arte della falconeria mi incuriosisce ed affascina ed ora mi sono affidato ad un'esperto presso il quale sto frequentando un corso.
Spero di potermi presto avvicinare all'acquisto del mio primo Harris, ma sarei felice di trovare altri appassionati nel Lazio con cui condividere questa passione e che possano con i loro consigli aiutarmi ad avvicinarmi a questo nuovo mondo gradualmente e nel rispetto del mio futuro compagno di volo.

ciao, a Roma ci sono molti amici falconieri... se posso permettermi non ti consiglio i corsi a pagamento, mentre se riesci a metterti in contatto con un falconiere della zona che è disposto a insegnarti quello che sa senza interessi economici sarebbe sicuramente meglio...
come mai hai deciso di cominciare con un harris? ti piace o te lo hanno cosigliato?

Se vuoi iniziare con un Harris ti sentirai ancora piu solo :p
spero che tu cambi idea sulla scelta del tuo falco
Ben venuto.
Eugenio

Ehrm... in realtà quello che sto frequentando è proprio un corso a pagamento. ^^''
Certo non mi sarebbe dispiaciuto trovare un falconiere disposto a farsi seguire, ma la mia non è stata una ricerca fruttuosa ecco :)
Ho scelto l'Harris perche si, in parte mi è stato consigliato, ma volandoli mi sono infine convinto che come scelta poteva non dispiacermi.
Non che abbia esperienza con molte altre specie, ma la risposta immediata che mi hanno dato gli harris e la possibilità di volarli in team con altri me li ha fatti piacere molto.

Come mai questa domanda, devo cominciare a preoccuparmi? :eek:
Non sono molto popolari o è perche sono "fin troppo facili"?:D

p.s. conoscete qualcuno che sarebbe disposto a farsi seguire senza impegno e senza obbligo, per farsi "spiare" mentre è all'opera? :D

daimon
se stai frequentando un corso, e per di più a pagamento, quale senso ha cercare un falconiere disposto a farsi seguire?
il corso avrà un docente o dei docenti, quindi si presume che siano dei falconieri "maestri", per cui....i "segreti" dovrebbero essere già disponibili e quindi "comprati" !!!
:rolleyes:

Ultima modifica:
se io vivessi a roma avrei solo pellegrini, pellegrini , pellegrini...
avete i migliori posti per l'alto volo...

Benvenuto!

Io ho un harris, ma la scelta e' stata dovuta al territorio ed alle prede disponibili.
Te lo venderebbero quelli del corso?
Fossi in te mi preparerei per la licenza e poi andrei di pellegrino nella tua zona, come ti e' stato gia' consigliato da esperti!
Vedrai che poi i falconieri li trovi come i funghi!!;)

daimon
se stai frequentando un corso, e per di più a pagamento, quale senso ha cercare un falconiere disposto a farsi seguire?
il corso avrà un docente o dei docenti, quindi si presume che siano dei falconieri "maestri", per cui....i "segreti" dovrebbero essere già disponibili e quindi "comprati" !!!
:rolleyes:

Innanzitutto si, ci sono maestri che trovo molto validi e disponibili, e con i quali ho un ottimo rapporto che spero di non interrompere al termine del corso. Purtroppo, tuttavia il corso appunto avrà un termine. Anche perché, essendo venali, se dovessi continuare a pagarmi lezioni poi non mi rimarrebbe la liquidità per affrontare la spesa del falco :D
Secondariamente sono convinto che vedere piu di un falconiere all'opera mi aiuterebbe a progredire velocemente, suppongo :D

Per rispondere a Volovia e Ryosaeba (non so come aggiungere quotes ^^'')

Si il pellegrino mi piace moltissimo.Devo dire però che le poiane in generale mi affascinano, l'harris in particolare.
Non è una decisione presa, anzi sto ancora valutando a 360°. Peraltro la maggior parte dei testi che ho letto consigliavano di iniziare da un basso volo, per cui mi sono allineato a questo parere XD

Grazie a tutti comunque, sono contento di aver trovato una comunità così attiva e disponibile! :)

Vedrai che il falco di harris non ti deluderà! Se ha una buona genetica ti posso garantire che avrai grandissime soddisfazioni! Non credere a quelli che ti diranno che il falco di harris non va bene per andare a caccia...perchè semplicemente...non hanno mai avuto la possibilità di volarne uno...altrimenti stai sicuro che non farebbero più tali affermazioni... ;) dopo qualche anno...se ti andrà e se la passione continuerà ad accompagnarti...proverai l'astore...e non ne potrai più fare a peno.... ;) Se ti interessa la caccia, benvenuto tra i bassovolisti di www.falconeria.org!

Capisco che ti attiri l'harris (ma potrebbe essere anche un'altra specie). Il discorso e' di valutare che cosa potrai cacciarci nel tuo territorio, per cui la scelta della specie dovresti farla in base a quello.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto