Salve a Tutti...

Sighthound

New member
Salve a Tutti..
Mi Chiamo Edoardo, ho Trent'anni e abito in Provincia di Terni, Umbria, in Prima Campagna...
Da Quando Ero Bambino Sogno di Avvicinarmi alla Falconeria e alla Guferia..e Ora Che Sono Finalmente in Campagna ( mi sono Trasferito da un anno ) Volevo Cominciare ad Informarmi.....

Ecco Qualche Domanda..

Ci Sono Delle Scuole, o Qualcuno a Cui Chiedere Aiuto\Da Cui Apprendere, Dalle Mie Parti?
Qualcuno ha Esperienza di Cani e Rapaci\Gufi? Ho Tre Levrieri, Cani da Caccia a Vista e Molto Istintivi...e Non Vorrei Che Le Cose Siano Incompatibili...
Quali Sono i Requisiti ? Spazio e Alimentazione Sopratutto...Ma Anche Tempo...

Avete Qualcosa da Farmi LeggerE? per Ora Mi fermo qua :)

Ciao,
in questo forum se lo frequenti e conosci persone imparerai tante cose,
ti consiglio che se hai la passione, la falconeria è un arte difficile,
stai partendo da zero, quindi incomincia a comprarti un buon libro,
fatti un idea di questo nuovo mondo x te, devi istruirti abbastanza e conoscere
un falconiere locale dalle tue parti, frequentalo vai a volare con lui,
solo dopo ti fai l'idea se la falconeria fa x te, ed il tempo da dedicarci ai rapaci,
con cura alimentazione e volarli, cmq sia io ti do il benvenuto!!!
salutissimi luigi..

ciao e ben venuto, tranquillo i cani non dovrebbero esere dei probblemi, certo si devono abituare ai nuovi arrivi ma nulla di trascendentale !!

ciao Jago

benvenuto, vicino perugia c'è Iuribb che è anche moderatore di questo forum, prova a chiedere a lui , so che è molto impegnato ma un consiglio te lo saprà  dare sicuramente!

Grazie a Tutti..Mi Consigliate un Buon Testo? :)

Ecco Qualche Domanda:
Quali Sono le Differenze Caratteriali Distintive Tra Gufi e Falchi?
Quali SOno le Necessità  di Spazio? ( Voliera? )
Possono Stare All'Aperto o in un Ambiente Chiuso?
Alla Fine, Diventano " Domestici " ( Scusate, Non mi veniva un Termine Migliore ), Nel Senso Che POsso Avvicinarmi, Accarezzarli, Prenderli, Senza Il Rischio che mi Stacchino una Mano? :p :p :p ( Questo Sia Per Gufi, Civette, Falchi..Insomma, Un Po Per Tutto ..Ed Ecco il perchè Della Domanda 1 )...

Intanto Qua Potete Vedere Qualche Foto Dela mia Famiglia e la Mia Passione, i Levrieri:
http://picasaweb.google.it/edoardo.scos ... toGandalf#
http://picasaweb.google.it/SimhearthSinbad/SanMarino#
Sono RIspettivamente:
Il Bianco Nero : Saluki Persiano ( Caccia Indipendente a Lepri, Gazzelle Del Deserto, Volpi..Sopratutto Gazzelle, Spesso con L'aiuto del Falco)
Il Grigio : Scottish Deerhound ( Cucciolo, ha 9 Mesi...Caccia Indipendente in Coppia a Cervo Coyote Capriolo Lepre e Volpe )
Il Bianco Rosso: Barzoi ( Caccia in Coppia o Piu Raramente in Muta a Lupo, Coyote, Cervo, Volpe e Lepre )

Spero vi Piacciano, sono la mia Vita :)

:) Edoardo......ben arrivato.Quante domande!!!!!!dovresti vivere almeno 1 anno con un falconiere :lol: gomkito a gomito...senti yuri , lui ti spieghera' tutto!!!!!vedrai la Falconeria si impossessera' di te come un demonietto :twisted:

Be arrivato anche da parte mia....anche io sono dell'idea che dovresti accostarti ad un falconiere, per cercare di comprendere almeno le basi della faconeria e magari prenderti un falco tutto tuo e farti aiutare nell'addestramento e nel volo... :lol: :lol: :lol: :lol:

Eh...Piacerebbe Anche a Me..Dove Lo Trovo Qualcuno Vicino? :)

ci Tengo a Dire Un Altra Cosa, e S Che Molti Magari Mi Attaccheranno Per Questa...

Io Non ho Mai Praticato e Odio la Caccia.
Non e' Un Odio Diretto... o Meglio...Lo è Per Lo Piu Per la Caccia Tradizionale..
Credo Che La Caccia Fucile VS Animale, Ossia Artificiale Contro Naturale, Sia qualcosa di non Equilibrato, Quasi di Scorretto, e Per Questo Non mi Piace Nè L'ammiro..
Differente E' La Caccia Con il Falcone ( o con il Levriero, Per Esempio ), Dove è L'anima,e in Totale ( o Quasi ) Autonomia, a Cacciare...

Ecco, Queste Ultime " Tecniche " le tollero Molto di piu, Considerando il Metodo e il Fine Molto Piu Naturale e " Alla Pari "...

Detto Questo, Riassumendo, Non ho Mai Cacciato, Nè Ho Mai Avuto la Licenza di Caccia, Per i Motivi Suddetti...!
Questo Non Esclude Che Proverei Certamente Volentieri La Caccia Col Falcone\Gufi e Col Levriero! :)

Ciao Edoardo, ben venuto..

Per rispondere ai tuoi quesiti bisognerebbe prendersi 15 giorni di ferie e scrivere..
.. prendi il libro di Camerini ed avrai le idee chiare.

Belli i tuoi levrieri, complimenti,.. ma sono animali che usano il naso come lo usa l'astore,.. quindi inutili se non pericolosi nella caccia con il falco,.. procurati un cane da ferma o, al limite, uno da cerca.
Lascia perdere i notturni.

Ciao, Dom.

:) Edoardo sfondi un portone aperto con la storia no caccia col fucile!!!!cmq ci sono metodi diversi per attuare la Falconeria , i cosidetti alternativi ; io sto lavorando in tal senso e......magari se proprio ti serve un aiuto sentiamoci in MP!! 8) ciao

Ciao Sighthound, puoi iniziare leggendo il libro di Giovanni Camerini "FALCONERIA l'arte antica di addestrare e cacciare con i falchi". In questo sito Giovanni lo puoi trovare sotto il nome di Toscano1, e se lo contatti per mail vedrai che ti risponderà  sicuramente perchè è una persona molto disponibile ed è uno dei piö grandi falconieri. Io non ti sono di molto aiuto primo perchè abito in Toscana e secondo perchè è da sei mesi che sono entrato nel mondo della Falconeria, e se c'è una cosa che ho imparato è che non si finisce mai di apprendere dalle persone che hanno piö esperienza di te e che soprattutto bisogna essere molto umili nell'ascoltarle. Vedrai che prima o poi qualcuno si farà  vivo. Ciao e ben venuto LupinIII. :wink:

Sono contento Edoardo :D
vedrai il libro di Giovanni ti sara' molto utile,
capirai tante cose x te molto utili, hai fatto un grande affare :!:
X quanto riguarda la caccia x il momento non è nel tuo caso,
meglio ti servira' prendere qualche annetto di esperienza,
concordo con dom, meglio prendere un cane da ferma,
ho un cane da ricerca, come lo springer che c'è lo
personalmente e sono ottimi ricercatori :wink:
in bocca al lupo x tutto...
ciaooooo luigi...

e che ci vai a fare quella è una fiera di soli cacciatori !!! ragazzi non dimenticatevi che volenti o nolenti è un mondo di cacciatori, poi se volete fare la moderna falconeria alternativa fate pure ma attenzione a disprezare !!! un giorno o l'altro potreste non riconoscervi !!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ho visto una volta una cacciata con i levrieri alla lepre, gran cani veloci come il vento erano due sono riusciti a prendere la lepre uno tirava da una parte e latro dall'altra, menomale non cera l'audio !!!
comunque i cani erano fantastici !!

ciao Jago

Io ho Visto Anche Cacce al Daino e al Cervo ( 2 Levrieri Vs 1 ) e alla Gazzella ( 1 o Due levrieri Vs 1 )....Uno Spettacolo... :) ...Roba Da non Credere

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto