Salve a tutti sono nuovo e cerco HELPPP

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Salve io ho 26 anni e sono attratto dai falchi fin da quando ero piccolo, mio nonno ricordo che ne trovo uno con un'ala rotta lo porto a casa e lo curo, poi lo mise in libertà  appena guarito ma non ando mai via, rimase libero ma a casa, in pratica la sua casa era il giardino di mio nonno, volava andava via per un po e poi tornava, quando andava qualcuno a trovarlo bisognava uscire a dirgli di lasciar perdere gli ospiti altrimenti li attaccava, era meglio di un cane da guardia, poi dopo 6/7 anni è morto, forse avvelenato.
Io vorrei tanto poterne avere uno, sono davvero affascinato da questo animale, ho intenzione di realizzargli una bella voliera intorno ad un albero per metterlo quanto piö possibile a suo agio, ma so anche che per renderlo felice e per farlo essere cio che è, cioè un cacciatore ha bisogno di essere liberato e di cacciare, per questo motivo voglio imparare molto prima di acquistarne uno, non sono un cacciatore e gli unici volatili che ho avuto sono canarini e galline quindi ben lontani da questo splendido esemplare.
Spero che qualcuno di voi mi possa guidare passo passo, al che io possa partire da 0 e arrivare ad allevarne uno mio, instaurare con lui uno stretto rapporto di fiducia e rispetto, e da parte mia anche di affetto, rimango in attesa di un buon sammaritano che mi aiuti in questo, grazie anticipatamente a tutti.

ciao e ben venuto nel forum, come ad altri ti consiglio di leggere in giro per il forum e vedrai che troverai molte risposte ad alcune tue domande, poi se non trovi quello che cerchi, fai pure le tue domande, sicuramente toroverai delle risposte, ci sono in oltre anche dei buoni libbri.
di dove sei? magari vicino a tè c'è anche un falconiere che ti puo essere d'aiuto.

un saluto Giacomo

Grazie Wapiti di avermi risposto, io sono della provincia di Latina, infatti come mi hai anche giustamente consigliato tu, sto vagando per il sito, anche se ogni tanto ha qualche problema che a quanto pare stanno risolvendo, ho trovato molte cose interessanti, ovviamente pero essere affiancato praticamente da qualcuno è tutta un'altra cosa, ma per il momento faro l'autodidatta, ovviamente con qualche buon libro e molta dedizione magari riusciro da solo nell'impresa, visto che per avere un falco bisogna aspettare luglio/agosto se non erro, quindi quasi per un anno non potro fare pratica e faro tutta teoria, forse è anche meglio chissà , cmq ti ringrazio per il consiglio, e sono sempre pronto a riceverne altri da chiunque voglia aiutarmi, ciaoooo.

Sto cercando di acquistare come primo libro quello che ho visto sul Forum, Falconeria, se ne parla molto bene, ovviametne chiedendo un consiglio anche vio che siete sicuramente molto ma molto piö preparati di me, basta leggere un libro per imaparare ad addestrare e a capire un falco? penso di no, cos'altro posso fare? Io abito in provincia di Latina, mica conoscete qualche falconiere che opera in questa zona?
Attualmente sto cercando di seguire un filo logico nello studio di quest'arte, cioè non avendo ancora un libro sto usando questo forum pre apprendere, e vi ho trovato molte cose interessanti molte discussioni vostre davvero ottime, e sono partito adesso con lo studio dell'attrezzatura, mi ci sto soffermando un po per non prendere sotto mano la cosa, e poi vorrei passare allo studio delle specie per provare a capire quale possa fare al caso mio, a me sinceramente mi affascina il pellegrino, ma anche un harris non mi dispiacerebbe per niente.

Ciao Gabriele

TheHawk";p="12538 ha scritto:
basta leggere un libro per imaparare ad addestrare e a capire un falco?
Magari... :D
Benvenuto, prima di prendere un falco, ti consiglio, di seguire un falconiere esperto, secondo me conviene che capisci bene a cosa vai incontro, i falchi non sono peluche e neanche fucili che li tiri fuori e saprano, sono esseri viventi che vanno curati.
Non ti voglio scoraggiare, ma è maglio saperlo prima!
Saluti

Intanto benvenuto....e complimenti per l'approccio....prima si studia e poi si prende il falco.... :)

Benvenuto anche da parte mia. Mi auguro che i nostri post riescano a farti trovare spunti di riflessione e miglioramento, ma è FOPNDAMENTALE affiancare qualcuno. Anche perchè così è piö bello: avrai un maestro da poter superare!!!  :wink:

Bella foto, certo che sul pugno io vedrei piö un pellegrinonche un harris...............................

Ciao ragazzi,

il "tipo" nella foto (ma poi cosa c'entra messa lì!?  :roll:  :lol: )
è freddy, che qualche tempo fà  ha scritto qualche messaggio.
in estate è piuttosto impegnato fra lavoro e altro per seguirci...

non è neanche recentissima la foto, all'epoca aveva solo harris, ora no.

ciao
-D-

benvenuto anche da parte mia ... anche io nuovo del forum e reduce dalla bellissima esperienza vissuta proprio ieri al parco Oltremare di Riccione.
dopo circa 15 anni che guardavo da lontano ieri ho avuto la possibilità  di toccare con mano e sono rimasto davvero affascinato.
non so se legge questo forum, ma aprofitto per ringraziare comunque Guglielmo ed il suo staff che sono stati gentili e professionali e mi hanno consentito un approccio bellissimo con questo mondo.
anche se ovviamente molto da principiante, ho potuto volare (si dice così ?) un lanario un harris ed un gheppio ... fantastico .. assolutamente fantastico.
purtroppo il lavoro non mi consentirà  di dare un seguito serio a questa disciplina ... non ho a disposizione tutto il tempo necessario ... ma credo che faro il possibile per ripetere l'esperienza con qualche corso o con qualche persona che avrà  voglia e tempo di portarsi appresso il sottoscritto  :)
per molti anni ho allevato ed allenato cani da slitta ... e anche se puo' sembrare strano questa passione richiede molto, molto piu' tempo ... per ora quindi và  bene così.
fal.jpg

bene son contento x te
ben arrivato anche a il falconiere, sperando che lo diventi x davvero.
buon volo

grazie stefano...lo spero anche io con tutto il cuore, ma sto vedendo che dalle mie parti sono un pioniere...mi serve un maestro da seguire!conosci mica qualcuno dalle parti della prov di latina o prov di caserta?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto