Salve a tutti quanti!

Bill89

New member
Buona sera!
Mi chiamo Manuel, ho 19 anni. Scrivo dalla provincia di Ferrara, per esattezza da Cento.
Fin da bambino ho partecipato ad evocazioni storiche come sbandieratore, musicante ecc... e in queste manifestazioni venivo spesso a contatto con dei Falconieri. Ora cominciano ad essere anni che non vi partecipo piö, ma mi è rimasta nel cuore quell'immagine del falconiere orgoglioso e innamorato del suo amico alato sulle dita.
Avendo sempre avuto un particolare amore per gli animali e avendo da un paio d'anni un... chiamiamolo "suocero" (anche se non sono sposato) cacciatore (e puo sembrare un controsenso), mi si è aperta ancora di piö la voglia di diventare un falconiere.

Tanti sono i dubbi... ho cercato invano libri per tutte le librerie delle mie zone. Solo quest'oggi ho deciso di utilizzare la rete per mettermi in contatto con persone esperte!

Vorrei iniziare questa esperienza, nella speranza che possa nascere qualcosa di veramente bello e appassionante... ma come dicevo tanti sono i dubbi e le domande... a partire da quanto tempo va dedicato a questi meravigliosi animali dato che lavoro.

Mi serviro di questo ottimo forum per arricchire le mie conoscenze!

Saro felice di fare la vostra conoscenza. Ne approfitto per porgere a voi tutti i miei auguri di buon anno!

Ciao e benvenuto, di sicuro la cosa migliore è riuscire a trovare un falconiere della tua zona disposto a seguirti e a chiarire molti dei tuoi dubbi.
Come libro quello che c'è qui nella home di Camerini è ottimo per iniziare, in fine nel forum ci sono tanti di noi disposti a dare buoni consigli.

ben venuto nel forum, a volte invece di toglierli, i dubbi riusciamo a moltiplicarli, comunque a tua disposizione :mrgreen:  :mrgreen:

ciao Jago

Ciao Manuel e benvenuto!
Leggi bene il forum e imparerai molte cose e poi come dice francesco (hawk73) se riesci affiancati ad un falconiere e vedrai che imparerai in fretta!!
Ciao
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto