Salutoni al forum...

Saluti a tutti.
inserisco un aggiornamento in questo topic, perchè mi è stato chiesto in via privata se io sono Amedeo Arpa.
No, non sono il "colonnello" come chiamo affettuosamente il mio omonimo, piö anziano e carismatico.
Ci chiamiamo con lo stesso nome, ma, a parte i suoi circa 30 di età  in piö, siamo abbastanza differenti anche come carattere, sebbene sia in ottimi rapporti con lui, abbiamo avuto discussioni infinite nei tempi passati, ma sempre all'insegna del reciproco rispetto.
Quando fondo la FIF (federazione italiana faloconieri) mi chiese di fare il segretario generale d io accettai. Era il 1993, credo, e come Presidente era stato eletto Renzo Uberti, purtroppo mancato qualche anno fa, persona di grande stile e correttezza che ho ammirato sia come uomo che come falconiere, per passione e moralità . E' stato pensando a lui che ho chiamato mio figlio Lorenzo.
Persone di altri tempi, falconieri veramente irripetibili perchè i tempi di allora, sono irripetibili.
Come Ernesto Coppaloni (che ho sentito niminare sul forum e di cui vi raccontero) e Nino ghia... tutti ormai nel regno dei piö, ma che (a parte Coppaloni) ho avuto il piacere di frequentare di persona.
Salutoni.
Amedeo (Traverso) :wink:
 
caro Amedeo

parliamone pure, sia di certe persone che furono sia di certe persone che ci sono sempre, e di cio che hanno fatto per il bene della falconeria, ma se vogliamo essere intellettualmente onesti e corretti, diamo a cesare quel che è di cesare...
nessuno mette in dubbio "l'onestà " dei vari personaggi che hai citato ma devi convenire con me, visto che tu hai vissuto maggiormente in prima persona l'evolversi della falconeria italiana in merito all'associazionismo (io a quel tempo mi ero volontariamente defilato, e tu sai benissimo il perchè), che le brame delle poltrone incollate al culo con il cianoacrilato di certi personaggi hanno portato solo ad una maggiore divisione del mondo falconieristico nazionale e che tutt'ora, ahimè, continua !! Di questo bisogna prenderne atto e che venga ben impresso.

Anche io ho ben conosciuto i defunti Uberti, Nino Ghia, Moccia e quant'altri, e se ricordi bene, quando ci trovavamo a Novi Ligure, eravamo tutti uniti..forse perchè in numero sparuto? forse perchè non c'erano in ballo velleità  di poltrone?
Ricordo anche quando, a Firenze prima, da Mazzetti a Milano dopo, ci trovammo tutti per redigere quel benedetto Statuto della FIFA (con De Marco segretario, defenestrato non molto dopo !!!!) che tutti approvammo e ce lo sentimmo nostro, con quale risultato poi? Sempre la causa delle poltrone incollate al culo con il cianoacrilato ha portato ad un disfacimento di tutto !!

Come dicevo sopra, ad un certo punto io mi sono defilato rimanendo in "solitaria" per qualche anno e quindi non ho piö seguito l'evolversi degli eventi e non conosco tutti gli altri motivi, le altre diatribe, le altre lotte intestine che si sono protratte negli anni successivi, ma devi convenire con me che, se a certi personaggi vanno giustamente attribuiti "onori" positivi, che gli vengano pure attribuiti, giustamente, anche certi "onori" negativi, perchè una parte di "colpa" di questa situazione, se non tutta, è anche loro (senza peraltro fare nomi esplicitamente in pubblico).
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto