Sacro che protegge le vigne

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Buondì,
appena visto al tg su France 2. Un bel sacro usato per cacciare via uccelli che danneggerebbero le vigne e quindi poi il raccolto prossimo. Belle immagini.

I miei falchi controllano le mie vigne ma attenzione ai tiranti d'acciaio tra le piante sono come lame per un falco in picchiata!!!

Kames ha scritto:
Buondì,
appena visto al tg su France 2. Un bel sacro usato per cacciare via uccelli che danneggerebbero le vigne e quindi poi il raccolto prossimo. Belle immagini.

Questa è una di quelle realtà  che "potrebbe" aiutare a combattere gli ambientalisti.

Si riesce a scaricare/vedere il servizio da qualche parte?

ragazzi bird control in un azienda vitivinicola io l'ho fatto...con sacri girsacri e harris. sapete com'è finita? con una bella scarica di semiautomatico su uno dei miei sacri (che è ancora con me :wink: ), da parte di un cretino appostato nella vigna.

Ale'...io nn ho mai avuto una tale incresciosa esperienza :( cmq , io di fiato ne ho da vendere e , se il cacciatore -terrorista nn vuole vedrsi appeso per le palle al filare...deve essere ben allenatp pure lui!!io conosco una cifra di cacciatori e , nel campo ( zac) dove spesso alleno i falchi mi conoscono bene....le doppiette quando volo si chiudono!!!!!mi metto in bella vista e informo tutti...poi se qualcuno fa lo scemo....vediamo!!!!

Io il servizio l'ho visto sui nostri telegiornali, non so su quale canale pero.. non ricordo. Dovrebbe essere di circa una settimana fa :)

alessiog ha scritto:
ragazzi bird control in un azienda vitivinicola io l'ho fatto...con sacri girsacri e harris. sapete com'è finita? con una bella scarica di semiautomatico su uno dei miei sacri (che è ancora con me :wink: ), da parte di un cretino appostato nella vigna.

E com'è andata a finire Alessio :? :?:

Gianluca, il tuo metodo antiabbattimento non è male, caglio di cretino appeso,hm..non male. :lol:

è finita che il sacro aveva 1 geto con 2 fori, l'altro con 1 foro, qualche timoniera e primaria rotte di netto, piccola bruciatura superficiale sul dito posteriore. niente pallini da altre parti, la lastra era pulita. sono stato risarcito delle spese veterinarie e vista l'età  della persona (grazie alla quale con molta probabilità  è andata com'è andata, cioè di lusso) decisi di finirla lì.

avere permessi provinciali per escludere i cacciatori dall'area è utopistico, e quindi per ora stai tranquillo che non rimettero piede tra i filari. la cosa che alla fine mi fa incacchiare è che funzionava alla grande, ad ogni passaggio su una nuova vigna i merli schizzavano via da tutte le parti.... e speravo sempre che passasse un fagianotto :mrgreen: ..purtroppo non ero il solo a pensarlo...solo che credevo che un fagiano con dei campanelli fosse quantomeno inverosimile....e invece....

alessiog ha scritto:
è finita che il sacro aveva 1 geto con 2 fori, l'altro con 1 foro, qualche timoniera e primaria rotte di netto, piccola bruciatura superficiale sul dito posteriore. niente pallini da altre parti, la lastra era pulita. sono stato risarcito delle spese veterinarie e vista l'età  della persona (grazie alla quale con molta probabilità  è andata com'è andata, cioè di lusso) decisi di finirla lì.

avere permessi provinciali per escludere i cacciatori dall'area è utopistico, e quindi per ora stai tranquillo che non rimettero piede tra i filari. la cosa che alla fine mi fa incacchiare è che funzionava alla grande, ad ogni passaggio su una nuova vigna i merli schizzavano via da tutte le parti.... e speravo sempre che passasse un fagianotto :mrgreen: ..purtroppo non ero il solo a pensarlo...solo che credevo che un fagiano con dei campanelli fosse quantomeno inverosimile....e invece....

:lol:

Dopo quello che riferisci vuol dire che quando si va a volare il falco ci si porta il logoro x il falco ed il fucile x gli imbecilli :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto