ruchiesta consigli

ininverno

New member
ciao a tutti.. sono Luca l'italiano in vietnam.. ho un nibbio bianco locale.. black winged tail kite.. il mio primo rapace.. ha 7 mesi circa.. da 2 mesi con me.. me l hanno regalato dopo cattura locale.. ha passato momemti brutti come ho raccontato nel mi presento.. ora grazie ad un bravo vet il peggio sembra essere passato e ho cominciato a portarlo al campo per i primi voli con clerance.. quando ha fame e' una furia.. pesa solo 250g ed e' da gestire con la bilancia 3 volte al giorno.. lui mangerebbe allo strozzo.. ma poi si pianta sul trespolo..
avrei una domanda se mi potete aiutare.. sicuramente ho fatto sbagli.. tanti essendo un neofita ma con tanta voglia di imparare..
quando lui salta al guanto dopo aver mangiato il pezzo di carne si avventa sul guanto come fosse la preda.. in particolare quando ha molta fame.. poi sazio si calma.. e' normale o secondo voi ho sbagliato qualcosa e se possibile cosa posso fare per correggere questo attegiamemto..

il logoro lo ha attaccato la prima volta con un passero morto che lo ha brandellato.. ma solo la.prima volta ed ora non lo considera piu..

se devo dare piu info fatemi sapere o potete dare consigli sarebbero graditissimi.. qui non trovo molti esperti e alla fine essendo italiano.. farebbe piacere ascoltare chi fa scuola nel mondo!

grazie Luca

Sent from my SM-N920I using Tapatalk
 
purtroppo non conosco nulla di quell'animale non so che metabolismo abbia, come reagisca alla fame, inoltre quando lo chiami che quantità di cibo gli dai ?
 
ciao a tutti.. ho parecchie news.. prima di tutto grazie vanity.. la piu eccitante e' che dopo 2 mesi di manning e voli creance.. e un po di fermo per frounge e asper... (povero nibbio me l hanno venduto a pezzi).. va beh per arrivare al dunque oggi alle 7am locali mi son deciso e e' partito in volo libero.. raga che spettacolo.. e' un nibbio.. nulla a che vedere con i rapaci very e propri.. ma che emozione e paura quando e' partito ed ha preso un ascensionale.. lo vedevo con il binocolo.. lo davo per perso.. alla fine mi son seduto ho acceso una sigaretta e quando ormai pronto per tornare a casa da solo.. mi e' piombato alle spalle.. mi avevano avvertito che il nibbio bianco fa un po quello che vuole ma torna.. da copione.. forse perche giovane e i primi voli.. al terzo volo si e' preso con un altro falco.. credo un sparrowhawk selvatico.. qui ne girano parecchi.. ma nulla di grave.. e' tornato al guanto.. un po spaventato.. domani si ripete.. sono gasato.. spero bene!!

per finire io lo alimemto ora con passeri pulcini di gallina e di papera.. qui facili da trovare..

vorrei comunque un consiglio se possibile correggere la sua accanita aggressivita con il guanto.. forse perche vola solo su quello o forse perche lo hanno imprintato male.. sta di fatto che dal primo giorno fa lo stesso.. ho provato anche ad alzarlo di peso.. pensavo fosse fame.. ma non cambia.. ho letto qualcosa sui eyass ma se qualcuno ha consiglio io son qui..

sono felice...

Sent from my SM-N920I using Tapatalk
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto