ROMA, PERSO PELLEGRINO

L

Luigidst

Guest
Perso falco pellegrino maschio adulto tra Roma e Viterbo,no geti, ha sonaglio e radio 216.015 ma probabilmente si è scaricata. Per qualsiasi informazione utile contattatemi al 335-5220269. Ringrazio in anticipo tutti.

Cordiali saluti
 
Luigi, credo di aver visto il tuo piccolo brookei a Benevento. Mi dispiace per l'accaduto e spero che tutto si risolva subito. Come mai non aveva i geti?
 
Vito perché i falchi quando si volano devono stare senza geti, il pelle in questione, è il maschietto di Federico, accendete le radio Grazie
 
menzacapo ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
Vito perché i falchi quando si volano devono stare senza geti

A me risulta che si usano i geti da caccia, magari solo uno al limite.

Vito a te ti risulta sbagliato :)
Forse col basso volo, io personalmente, quando volo i pellegrini, tolgo tutto, x 2 motivi, uno perché non ha impicci nelle gambe quando vola, e quando vede legare un selvatico, secondo il motivo piu importante è proprio questo che è successo a pandion, e a Federico, quando i falchi scappano o si perdono, devono avere la possibilità  di sopravvivere in natura, e con due bei geti attaccati è probabile che muoiano, se anche riescono a cacciare, primo o poi rimangono impigliati ad un ramo e andranno incontro a morte certa.
Ovviamente è solo un mio modo di volare, poi ognuno vola come crede.
Un abbraccio
 
Eugenio,
il modo migliore e' come fai tu, cioe' solo con la trasm.
Invece io preferisco mettere ad un braccialetto il trasm. e nell' altro braccialetto (Aylmeri) un geto CORTO e SENZA TAGLIO, in questo caso se rimane fuori il falco si sfila senza problema il corto geto.

saluti
Claudio
 
Ma frullino nonn aveva i geti? E non li aveva anche la pellegrina di Francesco quel week end che siamo venuti io e vitos? :? Comunque io vidi una volta jery, ma forse sbaglio, che volava senza geti e poi usava il moschettone per agganciare direttamente al braccialetto. Sicuramente è ottimo per il falco e invidio te che ci riesci. 8)

Il moschetto non poteri, io :oops: , volarlo senza geti. Il gheppio eu. si ma mi viene molto piö pratico usare geti senza asola. In pratico uso il sistema a tre girelle e quindi il geto ha un foro grande quanto la punta d uno spillo e non deve essere mai sostituito quando si vola o sta al blocco.
 
menzacapo ha scritto:
Luigi, credo di aver visto il tuo piccolo brookei a Benevento. Mi dispiace per l'accaduto e spero che tutto si risolva subito. Come mai non aveva i geti?
?...

...ACC. Ma quanto dista il tuo avvistamento dal posto da dove e' stato messo in volo il pelle ? :eek:
 
Luigidst ha scritto:
Perso falco pellegrino maschio adulto tra Roma e Viterbo,no geti, ha sonaglio e radio 216.015 ma probabilmente si è scaricata. Per qualsiasi informazione utile contattatemi al 335-5220269. Ringrazio in anticipo tutti.

Cordiali saluti
.....

......domattina, prima che faccia Alba , vai sul posto, facendo dei giri a circa due, cinque km , usando fischietto e logoro ben guarnito. Se il falco ha pernottato in zona, dovresti recuperarlo :)
 
Vito io non ho mai volato un pellegrino con geti, quando sei veto Frullino aveva i geti nuovi, nel mio giardino gli avevo messo delle fascette perché li erano larghi poi tolte successivamente, anche io quando il falco è atterra metto il moschettone all'occhiello, quando il falco ha finito di mangiare metto il geto.
Quando volo Frullino, uso un geto di una !5ina di cm senza asola, e prima di lanciare lo tolgo, cmq succede che a volte non lo levo, pero quando sono in zona che frullino conosce molto bene.
Un salutone
PS mi sembra che Francesco usa far volare il suo pelle con geti.
comunque è solo questione di abitudini, ripeto io lo faccio perché il mio falco mi da l'impressione che vola meglio :lol:
 
scusate se vado ot io ho sempreusato i geti sul astore e non li usero mai sul pelle
domani provo anche io con la radio dalla montagna ma non credo che il pelle sia arrivato fin qua
 
Se si tratta di un falco pregiato e conoscete di un aeroclub nelle vicinanze, chiedete ad un pilota bendisposto di portarvi con la radio a sorvolare la zona. E una buona possibilità  per verificare la posizione del falco. SALUTI INDIA
 
india ha scritto:
Se si tratta di un falco pregiato e conoscete di un aeroclub nelle vicinanze, chiedete ad un pilota bendisposto di portarvi con la radio a sorvolare la zona. E una buona possibilità  per verificare la posizione del falco. SALUTI INDIA


.....non credo che risolva gran che' , visto che le batterie del trasmettitore sembrerebbero ormai scariche ! :(
 
sti sbalzi termici sono la rovina dei falchi, anche il mio terzuolo ha dato segni di squilibrio ultimamente, e l'ho dovuto abbassarre parecchio. mi dispiace molto per quel maschietto, speriamo tu lo ritrovi.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto