Risposta a Mr Hawk

G

Guest

Guest
Se fosse stato così semplice.... non avrei postato una tale domanda su un forum di falconeria...no?

Comunque, essendo i miei cumparielli poco propensi ad accompagnarmi in Inghilterra :lol: , avrei avuto piacere di sentire anche qualche altra campana.

Se cio non è consentito, in questo forum, dove i post vengono chiusi con una velocità  sorprendente (dopo appena una risposta).....ok, scusate, non lo faccio piö!!

L
 
Proprio perchè i messaggi possono essere letti da chiunque, anche da chi pagherebbe migliaia di euro pur di comprare un animale "strano" o per farsi vedere dagli amici o da gente che lo rivenderebbe al mercatino di piazza come un pappagallo, è sempre gradito usare il tatto giusto.
Siccome non voglio che i rapaci vengano utilizzati e commercializzati alla stregua di un canarino e non voglio che a causa di questo sito si abbia accesso a delle informazioni che potrebbero distruggere la vita anche di un solo animale capitato nelle mani sbagliate, richiedo che non vengano fatte delle richieste del genere a livello pubblico.
Ci sono dei corsi, delle Associazioni e dei Falconieri che al momento giusto forniranno tutte le info del caso.
Sono certo della tua comprensione. :wink:
ciao
 
MRHAWK ha scritto:
Proprio perchè i messaggi possono essere letti da chiunque, anche da chi pagherebbe migliaia di euro pur di comprare un animale "strano" o per farsi vedere dagli amici o da gente che lo rivenderebbe al mercatino di piazza come un pappagallo, è sempre gradito usare il tatto giusto.
Siccome non voglio che i rapaci vengano utilizzati e commercializzati alla stregua di un canarino e non voglio che a causa di questo sito si abbia accesso a delle informazioni che potrebbero distruggere la vita anche di un solo animale capitato nelle mani sbagliate, richiedo che non vengano fatte delle richieste del genere a livello pubblico.
Ci sono dei corsi, delle Associazioni e dei Falconieri che al momento giusto forniranno tutte le info del caso.
Sono certo della tua comprensione. :wink:
ciao

Benissimo, è sufficiente che tra gli iscritta viga una sorta di gentlemen's agreement (come dovrebbe sussistere in questo consesso) per cui certe info, consigli, indirizzi, si danno via MP. Esistono gli MP, perchè non usarli? .... se si trattasse di riservatezza per certi tipi di informazioni, la cosa sarebbe comprensibile e attuabile.

Il fatto, invece, che il post sia stato chiuso, mi fa sorgere il dubbio che ci sia una certa chiusura verso i cosiddetti novizi.
In questo settore poi, di genia così aristocratica, non mi meraviglierebbe affatto.....

E la domanda l'ho posta, se vuole, in maniera pretestuosa.
A conferma del fatto di cui sopra, la sua Pubblica risposta.

Come ha detto lei, ci sono persone che farebbero carte false per avere simili animali... ma costoro non hanno remore ad acquistare attraverso i canali "sporchi" ( chi non li conosce?? Il signor Gnagnagnà  :wink: ti procura un pellegrino di straforo, e lo pagni pure poco....)

Chi decide quali sono le mani (giuste o sbagliate) in cui deve finire un rapace??? Lei?? Patetico.

Non penso che la Marangoni mi faccia l'esamino di accipitridologia comparata prima di cedermi un Gos, basta pagare....

O devo essere referenziato???


Cordialità  diffuse

L

p.s. non mi date nessun consiglio di acquisto, neanche via MP....faccio da me!!!!
 
Poichè vedo che non capisce gli ovvi motivi che le ho precedentemente elencato e per non dare adito a inutili dibattititi, concludo qui la discussione.........
Una cosa è certa, l'etica esiste e Marangoni sono sicuro che non venderebbe mai uno dei suoi astori al primo che passa.
La dimostrazione è che lei ne sta cercando ancora uno! :wink:
Se sono stato prudente non è per manie di grandezza ma semplicemente perchè NON LA CONOSCO! Non so chi è lei, che esperienza ha e se ne ha mai avuta o se è un altro di quelli dalla "grande esperienza" che hanno già  un pellegrino che va a caccia di lepri.....
Quello che mi interessa è quello che succede qui in questo sito, se lei vuole andare da come lo chiama lei gnagnagnà , lo faccia pure, lei è responsabile delle sue azioni(penalmente).
Qui non troverà  assolutamente informazioni di questo tipo! :!:
Spero che ora sia tutto piö chiaro.....
cordialità .
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto