Riproduzione Astori stagione 2013

Salve a tutti...
non ho mai scritto niente per scaramanzia, ma oggi sono troppo felice!
Con fecondazione artificiale, 5 uova deposte, due sono fertili e PRIMO pulcino nato oggi!!
Paolo
Vedi l'allegato 3863
 
ottimo !!!! devo dirti che un pochino ti invidio, è troppo bello vederli, sapevo tutto per vie travese e favevo il tifo per te.

complimenti, raccontaci gli sviluppi !!

ciao Giacomo
 
Sono davvero contento per te, è stato bello percepire la tua felicità! Complimenti! ;)
 
sarebbe meglio per la madre farne allevare almeno 1 !!

Non mi risulta. Dopo 10 anni di riproduzione artificiale, non abbiamo notato nessuna necessità o differenza nella resa riproduttiva fra femmine che allevano o no. E' un'istinto naturale che non migliora, né si danneggia con la pratica o meno.
Spesso femmine giovani sono bravissime ad allevare (non avendolo mai fatto prima) e femmine vecchie meno brave.
Comunque se le si lascia la seconda covata, si vede se alleva bene o no.
 
non era per una mia idea !!! solo lo consigliavano amici allevatori con parecchie covate alle spalle ogni anno.
 
Non mi risulta. Dopo 10 anni di riproduzione artificiale, non abbiamo notato nessuna necessità o differenza nella resa riproduttiva fra femmine che allevano o no. E' un'istinto naturale che non migliora, né si danneggia con la pratica o meno.
Spesso femmine giovani sono bravissime ad allevare (non avendolo mai fatto prima) e femmine vecchie meno brave.
Comunque se le si lascia la seconda covata, si vede se alleva bene o no.

non era per una mia idea !!! solo lo consigliavano amici allevatori con parecchie covate alle spalle ogni anno.
 
Salve a tutti...
non ho mai scritto niente per scaramanzia, ma oggi sono troppo felice!
Con fecondazione artificiale, 5 uova deposte, due sono fertili e PRIMO pulcino nato oggi!!
Paolo

Dai non fare lo scaramantico, ormai sono nati, racconta qualche dettaglio in più... ;-)
Sono stati covati naturalmente o in incubatrice?
5 uova alla prima dep non sono male, è una buona fattrice. Gliele hai tolte una per una o tutte e 5 quando si è fermata?
I prossimi glieli lascerai allevare o imprinterai anche loro?
Molti maschi hanno smesso di donare già da una decina di giorni, il tuo è ancora attivo, immagino. Considerando che dona probabilmente da metà marzo o giù di lì, sei fortunato, hai un soggetto molto fecondo.
In bocca al lupo.
 
Dai non fare lo scaramantico, ormai sono nati, racconta qualche dettaglio in più... ;-)
Sono stati covati naturalmente o in incubatrice?
5 uova alla prima dep non sono male, è una buona fattrice. Gliele hai tolte una per una o tutte e 5 quando si è fermata?
I prossimi glieli lascerai allevare o imprinterai anche loro?
Molti maschi hanno smesso di donare già da una decina di giorni, il tuo è ancora attivo, immagino. Considerando che dona probabilmente da metà marzo o giù di lì, sei fortunato, hai un soggetto molto fecondo.
In bocca al lupo.

Effettivamente anche dalle mie esperienze con i pellegrini non mi sembra che allevare i piccoli dia differenze nelle deposizioni.

Comunque la femmina è molto brava nella deposizione e nella cova. Peccava parecchio nel farsi fecondare, ma quest'anno lavorandoci fin dall'inizio non è andata male. Il problema è il maschio che essendo vecchiotto da pochissimo seme e in maniera assolutamente incostante.
Per poter fecondare ho dovuto usare abbondate extender...
Le uova hanno avuto mediamente 10 giorni di cova naturale e poi passate in incubatrice...
nella seconda covata il seme a disposizione è stato ancora meno... col seno di poi non l'avrei fatta, ma il maschio è imprevedibile! praticamente ha smesso di dare seme dopo il primo uovo:mad: !!!
Quindi non ci spero molto... tra una settimana spero le uova e vediamo...
Paolo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto