Riconoscimento penne

CarloB

Aspirante Falconiere
Perdonate il disturbo, vorrei una conferma da voi esperti:
le penne a destra sono di harris....e questo sono sicuro, quelle a sinistra sono di girfalco, giusto?
grazie
 
Il profilo rotondeggiante delle striature e l'ampiezza delle penne mi fa propendere per un girxsacro. tuttavia le code dei gir bianchi puri presentano una vastissima gamma di disegni. se appartenessero ad un sacro puro (non lo escluderei totalmente, sarebbe un soggetto molto chiaro, simile a quello che sto volando attualmente.
 
Alessio, il tuo sacro chiaro, la specie che piace moltissimo a me e sono in procinto di prendere un sacro quest'estate, ha un nome particolare? E su che prezzo si aggira? Sai, avendo l'alto rischio di volare senza telemetria (qui non e' permesso) non vorrei volatilizzare una cifra consistente! Puoi rispondermi con mp
 
enry-brock ha scritto:
volovia ha scritto:
Alessio, il tuo sacro chiaro, la specie che piace moltissimo a me e sono in procinto di prendere un sacro quest'estate, ha un nome particolare? E su che prezzo si aggira?

Il tipo di falco sacro ( biondo) che intende Lei, per la tipica colorazione prende il nome di Asghar, che significa proprio biondo. come prezzo non cambia.

http://www.savethefalcons.org/ellis_study.asp

Grazie! Infatti mi ricordavo che mi era stato detto un nome arabo da Stefano, ma non lo ricordavo.
Non vorrei andare OT per cui ultima domanda, dove potrei reperirlo?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto