Richiesta di informazioni sul gheppio americano.

ricorda però che tecnicamente non sarebbe ammesso tutto questo. di solito il GA non ha molti problemi all'introdduzione alla caccia è abbastanza "cattivo" per conto suo. poche prede facili e poi lungo le siepi e le piccole radure. ovviamente fai molta attenzione a sparvieri astori corvidi in generale perchè potrebbe lui diventare un pasto.
buon volo
 
Si ne sono consapevole che tutto ciò non è ammesso assolutamente, si parla solo teoricamente. Pensi che un GA maschio riesca a predare un merlo? Per caso hai qualche video di uso del GA in una battuta di caccia? perché la maggioranza di video del GA in azione sono video americani che per l’appunto usano l’automobile e quindi penso che questo faciliti le cose e non sia un esempio di come usarlo qui in italia, non so se mi sono spiegato bene.Grazie mille per eventuali risposte
 
teoricamente il GA può catturare una serie di uccelletti compreso i merli, ma cerca di orientarti verso una femmina. il discorso auto è un discorso vecchio, in italia non si può sparare e per estensione non si può cacciare. lanciare un falco dal finestrino? è una faccenda complicata. inoltre le prede del GA per la maggior parte o non sono cacciabili o sono protette, diciamo che nel suo piccolo è un super predatore e non si mette a fare dei distinguo...te si e te no........
buon volo
 
Grazie mille Stefano mi stai dando con molta pazienza un sacco di informazioni utilissime, ma ancora non ho finito con le domande, o almeno ogni giorno me ne viene una nuova, ma dato che ne ho la possibilità cerco di assimilare il più possibile. Come logoro, va bene quello leggerò con delle ali (se si, ali generiche o specifiche per la selvaggina che vorrei catturare), oppure un logoro leggero senza ali cosi le aggiungo io? e per essere leggere che grammatura deve avere per un GA? Ancora una volta grazie mille per ogni risposta e per la pazienza portata.
 
Infatti ho già altre domande, la telemetria quanto dovrebbe pesare per il GA? e il pulcino/topo (ovviamente quelli che si comprano congelati) sono abbastanza nutrienti per lui? La dieta dovrebbe variare in base alla fase di crescita? Ad esempio dovrei dare un altro tipo di carne con altri nutrienti ad un pullo rispetto ad un esemplare adulto, o per entrambi va bene la stessa dieta con quantità diverse? Grazie per eventuali risposte e scusate per le tante domande che potrebbero anche essere ovvie.
 
il logoro va bene ali di piccione secche al quale potrai attaccare una pezzetto di carne. il GA è meglio se imprintato, strilla come un demonio ma tecnicamente è più affidabile e lo puoi gestire meglio anche col peso. quindi sinceramente se non hai mai allevato un pullo in generale te lo sconsiglio meglio lasciarlo fare a chi lo sa fare. di solito in natura l'alimentazione per tutti è molto varia, ovvero si mangia tutto quello che si può catturare, quindi dall'insetto a prede più sostanziose.
discorso telemetria è piuttosto complesso perchè la microfalconeria ha microtelemetria e sono poche le ditte che producono tali apparecchiature. se non ricordo male la Ziboni aveva qualcosa di molto piccolo anche Marshall e Ayama, poi non saprei. sicuramente è meglio averla che no.
buon volo
 
Perfetto grazie mille ancora per tutte le risposte date, comunque avevo pensato ad un pullo per poter crescerlo ed averci un ottimo legame, ma se mi dici che non è ottima come cosa ci penserò su.
 
Salve ancora, continuo con le domande, il GA di che temperatura ha bisogno nella sua voliera? Considerate che io lo terrei dentro casa in una stanza adibita.
 
Ciao! Mah la stanza dentro casa spesso non è un'ottima idea... L'ideale sarebbe una voliera esterna riparata dal vento forte e (almeno in parte) dalla pioggia. Anche perché, oltre allo sporco, il gheppio americano spesso tende a essere rumoroso, e dopo un po' i suoi strilli acuti ti trapassano il cranio 😅. Cmq, se proprio lo vuoi tenere dentro, una cosa importante è che non ci sia un clima caldo e umido, se no può avere problemi alle vie respiratorie.
 
Ciao! Mah la stanza dentro casa spesso non è un'ottima idea... L'ideale sarebbe una voliera esterna riparata dal vento forte e (almeno in parte) dalla pioggia. Anche perché, oltre allo sporco, il gheppio americano spesso tende a essere rumoroso, e dopo un po' i suoi strilli acuti ti trapassano il cranio 😅. Cmq, se proprio lo vuoi tenere dentro, una cosa importante è che non ci sia un clima caldo e umido, se no può avere problemi alle vie respiratorie.
Grazie mille per le risposte A.Kind, comunque avevo sentito che è utile tenere il GA indoor visto che rischia la predazione da molti animali, ma visto che mi dici così provvederò. Comunque ho una camera sia abbastanza areata e senza umidità, e cosa importante quasi del tutto insonorizzata.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto