remigante rotta alla radice

barnowl

Falconiere Esperto
ciao a tutti, dato che ho provato a chiamare il veterinario ma fino a domani mi hanno detto che non lo trovo provo a chiedere consigli a voi, per sapere se posso risolvere questo problema e in che modo. praticamente ho trovato la mia gheppietta americana in falconiera con una remigante primaria rotta. non so come sia potuto succedere. si è rotta proprio alla radice e faceva parecchio sangue dopo un po che l'ho slegata dalla mensola e che svolazzava all'interno della falconiera con fatica perchè le faceva male e le stava la penna tutta storta ha iniziato a tirarla e alla fine l'ha strappata. l'ho disinfettata ma non riesco a capire se la penna è uscita tutta o pure ha ancora un pezzo rimasto all'interno. adesso vola senza problemi, dopo essersela tirata via.. volevo consigli su cosa fare per non avere ulteriori problemi, la mia paura è che non ricresca più dato che tolta prematuramente e che forse ne ha ancora metà all'interno che potrebbe sciupare l'attaccatura.. non so come sia successo perchè il resto del piumaggio è perfetto e fino ad ora non era mai successo che si rompesse nemmeno una penna quindi non ho nemmeno esperienza con certi casi.. consigli?
 
Se l'inizio della penna e appunta un pochino arrotondata, è uscita tutta disinfetta bene il follicolo, e se ci riesci mettici un chicco di riso dentro in modo da tenere il buchino aperto.
Se la ingrassi e la tieni ferma, te la puo rifare, altrimenti fino alla prossima muta rimane senza, sempre se sei fortunato e te la rifà
 
no la punta della parte che si è staccata era scheggiata. proprio per questo mi sembra strano che sia uscita tutta.. mah speriamo bene.. che la rifaccia di nuovo. anche alla prossima muta mi sta bene. mi romperebbe se non la rimettesse più.. comunque grazie del consiglio!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto