Raptors parade

Tulipano

Utente VIP
Tutti in bella mostra dopo la doccia, peccato non avere una fotocamera migliore a portata di mano.
In primo piano Michelle, F di harris, in voliera Hero, M di harris e Tita F di barba:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

WOW! bellissimi! ...sono rimasto folgorato dalle falconiere, stupende!
Ma hanno addirittura il corridoio di manutenzione dietro?
anch'io vorrei farne di uguali in giardino ma il comune mi richiede un progetto dell'architetto che mi costerebbe un botto! :(  ...che palle! :(

Il corridoio si estende solo alla voliera del barba che necessita di minor spazio mentre la voliera del falco ha la porta frontale alla principale e quindi sfrutta tutto lo spazio disponibile. Quei sportelli che vedi sulla rete mi permettono di togliere le ciotole dell'acqua per pulirle e per alimentarli senza disturbarli ora che sono in muta, operazioni che riesce a fare anche mia madre quando non ci sono.
Io non ho chiesto nemmeno l'autorizzazione al comune, se non reclamano i vicini puoi sempre passarla liscia, e visto che è solo appoggiata a terra senza cementificazione in caso di problemi la smonto e la rimonto da un'altra parte. A dirla tutta per i rapaci sono diventato un'abusivista e non me ne pento :lol:

Stupendo.....hai delle foto dell'interno?
Sto studiando come costruire la voliera...

Le foto non le ho perchè non riuscirei a prendere tutto ma ti allego la piantina con le misure della doppia voliera e la disposizione delle porte, quella del falco è a soffietto per non creare scomode sovrapposizioni. Nel piccolo disimpegno ho collocato anche un ripiano da lavoro con la bilancia e delle mensoline alte per le varie attrezzature.

Un'altra felice intuizione è stata quella di mettere dei posatoi alti vicino la rete di entrambe le voliere, in questo modo ho evitato che i miei rapaci saltino sulla rete rovinandosi le penne della coda, non so se vale solo per me ma devo dire che funziona bene, mai visti spiaccicati contro di essa :idea:  
Chiaro che in addestramento in quella del falco smonto tutto e lascio solo il basso posatoio centrale.

io mi sono scaricato sia la foto che la pianta  :D ; ci sto facendo un pensierino coi fiocchi! Grazie mille!!! :wink:

Belli i  falchi, Bello il Tyto è bela anche la voliera, quando si diventa falconieri si diventa anche architettie e pelliciai ciao ciao   :lol:  :lol:

Mannaro se ti smazzi da solo la burocrazia del tuo comune per la presentazione della pratica, un timbro e una firma gratuita sulla pratica te la metto io  :wink:
Tu informati bene che tipo di pratica vogliono (ogni comune fa come vuole anche all'interno della stessa legge regionale/nazionale) e poi fammelo sapere.

ale

delle voliere mi piace anche il colore. bella la coppia di harris ma li farai volare in coppia o lo fanno di già ? prossimamente allora ti converrà  metterli assieme in voliera
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto