Salve a tutti, purtroppo stamattina ho avuto un grandissimo dispiacere. Ieri sera sul tardi, mentre passavo per la tangenziale della mia città ( molto trafficata e a 4 corsie) ho notato sulla corsia di sorpasso un rapace notturno che mi sembrava un barbagianni, che se ne stava fermo sull'asfalto e appariva spaesato. Il mio primo impulso è stato quello di fermare la macchina e correre a toglierlo di lì, ma in quell'area manca un punto dove accostare e stavano sopraggiungendo altre macchine. Sono stata costretta a passare oltre, a quel punto ho sperato che capisse da solo che non era un buon posto dove restare e se ne andasse, invece stamattina transitando di nuovo sulla tangenziale l'ho visto a lato della strada morto, ed era proprio un barbagianni bello grosso
Mi domandavo, ho notato spesso che i rapaci notturni (finora mi era capitato solo con le civette) tendono a posarsi sulle strade...Perchè? Avete notato anche voi questo comportamento?

Mi domandavo, ho notato spesso che i rapaci notturni (finora mi era capitato solo con le civette) tendono a posarsi sulle strade...Perchè? Avete notato anche voi questo comportamento?