Rapaci da salotto!

Kira

Aspirante Falconiere
L'altro giorno mi è successa una cosa che mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia.
Tempo fa, durante una fiera campionaria, il falconiere che mi sta seguendo ha esposto alcuni dei suoi rapaci per sponsorizzare il birdcontroll e noi del corso gli abbiamo dato una mano. Tra i vari ha portato anche l'aquila reale, che ha richiamato l'attenzione di molta gente, tra cui una ragazza di mia conoscenza.
L'altro ieri ci siamo rincontrate e la prima cosa che mi ha detto, senza quasi neanche salutarmi è :"Regalami l'aquila! Vorrei anch'io un falco, da tenere sulla spalla e portarmi in giro".
Io --> O_O!
Ho cercato in tutti i modi di farle capire che sarebbe meglio un pappagallo, se proprio ci tiene a tenere un uccello in casa, ma non c'è stato verso. Allora le ho consigliato un cane, o un gatto, ma lei no, vuole un uccello. E se fosse un falchetto sarebbe l'ideale.
Ho cercato di convincerla che a parte essere animali che hanno bisogno di molta attenzione e cura, sarebbe un peccato tenerli rinchiusi in casa, meglio un pappagallino tra l'altro facili da addomesticare, ma alla fine, quando ci siamo salutate, ho avuto la netta sensazione di non essere riuscita nella persuasione.

Mi domando: ma perchè c'è in giro gente che crede che avere un falco sia come avere un animale da compagnia?
Che possiamo fare per ovviare a questa mal credenza?

Kira";p="24366 ha scritto:
Mi domando: ma perchè c'è in giro gente che crede che avere un falco sia come avere un animale da compagnia?
Che possiamo fare per ovviare a questa mal credenza?

La risposta alla tua domanda credo sia semplice, avere un' animale raro, particolare, selvatico, per queste persone fa moda, tendenza, vuol dire apparire distinguersi dal "mucchio".

Sono convinto che per questi utenti non ci sia rapace, pappagallo, cane, se non in peluche adatto alla loro mania di apparire.

Argomento trattato verie volte e sul quale ho ormai poco da dire. Ecco perchè sono convinto che sarebbe necessario un permesso rilasciato solo a chi caccia col falco chi fa riproduzione e chi fa bird control o "dimostrazioni educative".

totalmente d'accordo con ecletto, noi abbiamo il dovere di informare cosa vuol dire rispettare un animale.... qualunque esso sia... preda o predatore.
Anche un peluche sarebbe troppo, dopo pochi giorni finirebbe nella spazzatura  :cry:

E DAI.... glie la potevi anche regalare un aquila  :lol: Noo... 8O  :wink:  
E che ci vuoi fare.... la gente non si rende minimamente conto e pensa che questi siano animali domestici alla pari di un papagallo... :roll:
Un saluto Iuri

Kira scrive:
..."una ragazza di mia conoscenza... proprio ci tiene a tenere un uccello in casa...non c'è stato verso... vuole un uccello"...

fra l'altro vuole un'aquila...   :roll:  ... (l'uccello piö grosso che c'è)...  :wink: ..mica il pappagallino..  :wink: ... la furba...

Scusami Kira ma mi vien da pensare che la tua "amica" NON si riferisse al MONDO DEI RAPACI,...  :twisted: .

Se vuoi gli presento un mio amico che fa il cubista in discoteca,.. oltre un metro e novanta di muscoli,... "dovrebbe" riuscire a "calmare" la tua amica,...

Se dopo una settima di "terapia intensiva" la tipa dovesse continuare a parlare di aquile ed altri "uccelloni" del genere,... beh non so che dire... evidententemente deve avere una grande passione per i rapaci... :mrgreen:  :wink: .

Un salutone alla tua amica da parte dei miei colleghi di Rimini che hanno letto il post...

Dom.

dddnnn";p="24404 ha scritto:
Se vuoi gli presento un mio amico che fa il cubista in discoteca,.. oltre un metro e novanta di muscoli,... "dovrebbe" riuscire a "calmare" la tua amica,...

Dom.

Rischiosa la terapia pensa se oltre al metro e 90 di muscoli ci fosse il nulla la terapia non avrebbe effetto e si convincerebbe ancora di piö che sulla spalliera del divano ci starebbe a pennello un' acquila.

Troppo rischioso anche per un pappagallo. :twisted:

dddnnn";p="24404 ha scritto:
Kira scrive:
..."una ragazza di mia conoscenza... proprio ci tiene a tenere un uccello in casa...non c'è stato verso... vuole un uccello"...

fra l'altro vuole un'aquila...   :roll:  ... (l'uccello piö grosso che c'è)...  :wink: ..mica il pappagallino..  :wink: ... la furba...

Scusami Kira ma mi vien da pensare che la tua "amica" NON si riferisse al MONDO DEI RAPACI,...  :twisted: .

Se dopo una settima di "terapia intensiva" la tipa dovesse continuare a parlare di aquile ed altri "uccelloni" del genere,... beh non so che dire... evidententemente deve avere una grande passione per i rapaci... :mrgreen:  :wink: .

Un salutone alla tua amica da parte dei miei colleghi di Rimini che hanno letto il post...

Dom.

:lol:  :lol:  :lol:
rileggendo il mio post...è venuto anche a me questo dubbio. Vabbè, riferiro, forse hai ragione tu. :lol:

la ricerca dell'uccello piö grosso è da sempre un problema lo sapeva bene j.holmes, ma è deceduto da tempo..............a volte sta cosa che i rapaci nn sono proprio animali da compagnia anche a chi chiede info riguardanti un barba. la tua amica probabilmente nn ha problemi di soldi, direi, al limite tu fagliela comprare e dopo la prima artigliata vedrai la regala!!
buon volo

Mi sa che per questa gente non va bene neanche un papagallino addestrato....lo terrebbero solo per farlo vedere alla gente che li va a trovare e per vantarsi di averlo, poi non posso immaginare come verrebbe trattato una volta che si stufano!!!!

...sensibilizare,istruire,trasmettere,mettere a disposizione il propio conoscere....a certe testine e' tempo perso....e' meglio una cruda verita' e scoraggiare subito...."guarda che non e' il tuo "mestiere" non e' colpa tua  questa e' materia troppo imortante"....sono sicuro che perderai una amica ma non il suo rispetto nei tuoi confronti......

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto