ragazzo inesperto e indeciso chiede aiuto

garo95

New member
salve a tutti sono un ragazzo di roma e ho 15 anni :oops:
ho sempre avuto la passione per gli animali e per gli uccelli fino ad ora in campo di volatili ho avuto se si puo chiamrle cosi esperienze di piccolo "allevamento" di canarini e cardellini e ho avuto anche alcune ibridazioni.
ora allevo mammiferi (mus musculus,cincilla, mus minoides)
arriviamo al dunque...
ho sempre avuto la passione della caccia ma ancor di piu dei rapaci in particolare della poiana
mi piacerebbe iniziare ad allevare un rapace e magari un corso di falconeria o affiancarmi ad un esperto falconiere avro tempo un anno per imparare tutto quello che posso da solo e sistemare quello che mis serve ma ho un dubbio enorme
essendo minorenne posso avere problemi legali per tenere un rapace e farlo piu in la volare '???
vivendo a roma come e dove posso andare a volare ? ci sono falconieri di roma ???

Ciao e benvenuto.
Essendo minorenne non puoi andare a caccia col falco, per cui per adesso inizia a studiare e cercare falconieri, che nella tua provincia non mancano :wink:
Un saluto

Davide

davidepioltelli ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Essendo minorenne non puoi andare a caccia col falco, per cui per adesso inizia a studiare e cercare falconieri, che nella tua provincia non mancano :wink:
Un saluto

Davide

Ciao Davide ...
EW solo per farlo solo volare, deve essere anche in quel caso maggiorenne :?: :?:

Non è è necessario essere maggiorenne per far volare un falco ma poichè per la legge considerato un'arma è meglio essere maggiorenni e in possesso di licenza di caccia. Poichè in alcune provincie vedi la mia per far volare il falco fuori stagione venatoria serve la licenza di caccia e il permesso rilasciato dalla provincia.
Poi direi che a 15 anni non è il caso di prendersi un rapace vuoi per la scuola e vuoi per i futuri impegni che si potrebbero avere... la scelta piö intelligente sarebbe appunto aspettare la maggior età  dove si è piö o meno deciso cosa fare nella vita (università  o lavoro), così da poter gestire il tempo e quindi un rapace!

credete quindi che ora come ora non mi convenga iniziare a praticare questa passione per i rapaci ????
cosi per curiosità  all'incirca per voliera ottimale e rapace e attrezzatura quanto si arriva a spendere ???
1000 ??? 2000 ??? 3000 ???
per il cibo credo sia ora che in futuro di non avere particolari problemi visto il mio allevamento domestico di mus e ratti
aspetto risposte
cmq grazie di avermi aiutato ....ci risentiremo fra 4/5 anni allora :(

La cosa piö saggia è proprio quella di aspettare la maggior età  per prendere un falco poi nel frattempo puoi leggere libri e cercarti in tutta calma un falconiere.
Lui ti insegnerà  tutto senza fretta :wink:

Ratti e topi lasciali ai notturni per i diurni meglio quaglie, piccione ecc

Per le altre domande leggi le FAQ

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto