Raduno UNCF Toscana a Livorno 24 gennaio 2010

Una cortesia rivolta a tutti:

chi ha intenzione di venire, sia a volare con il proprio rapace sia solo come spettatore, è pregato di confermare la presenza e se ha intenzione pure di rimanere x la cena (al costo di 25,00 euro), la quale si effettuerà  alle 18,30-19,00

Le conferme di presenza servono per organizzare la colazione del mattino e la cena della sera; il concessionario della riserva due giorni prima dell'evento vuol sapere in linea di massima per quante persone deve preparare e di conseguenza acquistare il necessario

lanticovolo ha scritto:
:) Domenico SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOO!!!!!la Mia discussione , poi terminata perke' esaurite le questioni o mejo perke' poi ci si fermava a rimuginare su sterili disquisizioni filosofiche , vertiva proprio su questo punto , ovvero , la caccia e' a mio avviso , preparazione , cerca , cane ke punta , falconiere ke frulla la selvaggina con falcone centrato o aciipiter sul pugno o su albero , rincorsa o pikiata e come si suol dire STRIKE!!!! mi sono sentito dire di tutto , e ovviamente c'e ki pensa ke ki vola e nn caccia nn e' un falconiere ma un surrogato di tale QUALIFICATO EROE VENATORIO!!!i raduni , peraltro da me mai fatti , sono un momento molto importaqnte , fondamentalmente assimilabili ai momenti di aggregazione di qualsiasi attivita' sportiva dove i piu' esperti insegnano qualkosa ai meno esperti come me ma volare rapaci ke nn cacciano , in un luna park di starne e fagiani nn e' poi cosi' stimolante ; prorpio di questa cosa avevo parlato in un topic , cioe' del fatto ke c'era ki mi contetstava la nn attivita' venatoria e poi la domenica se la spassava col falco ke ferocemente ghermiva un fagianetto da mangime industriale!!!di serio caro mio c'e' l'uomo e cio' ke fa, e......ke lo vojano o no oggi falconeria nn e' piu' solamente caccia col falco proprio perke' , ki menziona antichi splendori d'un tempo ke fu nn immagina quanti giri nella tomba possa fare il grande FEDERICO ogni volta ke la gabbietta di lancio scaja in aria una preda rincojonota e ormai abandonata a l suo destino....brindate pure alla mia.

Se non è solo caccia .Senz' altro non lo sono le sege che non sono nemmeno un surrogato della caccia
Una cosa è che in mancanza di selvatici o per addestramento si faccia ricorso ad animali d'allevamento.Alta cosa è stravolgere completamente la falconeria riducendola a spettacolini di bassa lega o nel migliore dei casi a contemplazione di voli finalizzati a non so cosa.

KIEDO SKUSA A GIOVANNI MA DEVO CONTROBATTERE...CARO FRA , SE HAI LETTO GIOVANNI AVEVA KIESTO DI NN POLEMIZZARE IN QUESTO TOPIC MA FORSE TU HAI ARGOMENTAZIONI COSI' IMPORTANTI DA SBATTERTENE DI QUELLO KE AVEVA GENTILMENTE KIESTO , TI RISPONDO IN BREVE E CONSIDERATO COME MI AVEVI RISPOSTO IN UN TOPIC KE AVEVO CREATO RITENGO QUESTA RISPOSTA A TE DIRETTAMENTE , L'ULTIMA ATTENZIONE KE TI RIVOLGO , RIBADISCO IL CONCETTO...NN SONO CONTRO LE TUE SPLENDIDE CATTURE DI POLLASTRI DI ALLEVAMENTO E GRADIREI KE TU FACCIA LO STESSO CON ME!!!MI SEMBRA DI NN ESSERCI MAI INCONTARTI PERSONALMENTE QUINDI , QUANDO AVRAI MESSO IN VOLO 4 FALCONI , 3 NOTTURNI E 3 ACCIPITER IN 13 ANNI DI FALCONERIA TORNA A FARTI SENTIRE !|!!!!TE LO RIPETO ANCORA , LE SEGHE FORSE ANNEBBIANO LA TUA MENTE CERTO NN LA MIA , QUINDI GRANDE CACCIATORE BIANCO VAI PER LA TUA STRADA E IMPARA UN PO' DI EDUCAZIONE!!!!!LO SPETTACOLINO DI BASSA LEGA E' QUELLO KE TU FAI CONTROBATTENDO IN QUESTO MODO , LA TRISTE ESIBIZONE LA DAI TU!!!
FINE TRASMISSIONI...........

vi prego di discuterne in privato e di lasciare questa discussione pulita in modo da rendere chiare le sole informazioni richieste da giovanni

Ulteriori interferenze con l'oggetto del topic verranno cancellate e richiamati ufficialmente gli autori, ricordo che al terzo richiamo scatta il ban dal forum! :!:

sono molto felice di notare che questo è un forum serio, dove i moderatori ci sono e agiscono in maniera corretta e tempestiva, sono felice di farne parte.

Giovanni spero di riuscire a fare anche il mio sacro a cul levé..comunque sicuramente ne vedremo delle belle :wink: ho voglia di gustarmi un po di astori in azione perché non mi capita spesso!!

ciao a tutti è sempre un piacere leggervi...io saro presente e saremo in tre...ma solo come spettatori e non parteciperemo alla cena purtroppo :-(
A prestoooooo

Ragazzi oggi grande raduno in toscana, si sono visti bei voli, ottimi gli altovolisti molto bene la pellegrina di Andrea dove si è distinta x altezza ottima picchiata a goccia, (come ho rosicato che è andata meglio della mia :lol: ) bene gli astori, dove hanno quasi tutti catturato,ottimo l'astore di Giovanni, e ottimo il gheppietto di Als.
Xle foto aspettiamo Valentina.
PS che dire del cibo salumi,formaggi, salsicce fresche, dolci, cioccolato bianco, e cioccolato nero, tutto ottimo
Ora dovremmo fare quello del 7 Febbraio, salutiamo Gery, e pellegrini a riposo.
:)

come promesso, rivolgo tanti complimenti ad andrea e alla sua pellegrina! eugenio rosicaaaaaa! :twisted: hihihi... complimenti anche agli altri, tutti bravissimi! (eugenio rosicaaa! :roll: ) postero le foto prima possibile, non stasera perché sono distrutta. saluti

valentina

Mi associo nei complimenti a Giovanni ottimo organizzatore di un raduno simpatico e piacevole.Ringrazio x i complimenti e ci vediamo al prossimo ......sperando che siano tutti come questo..... senza competizione ma con tanta allegria e voglia di stare insieme con la nostra passione.

Un ringraziamento a tutti da parte di UNCF Toscana

Bella giornata soleggiata, seppur freddina...ottimi fagiani e pernici che nulla avevano ad invidiare ai confratelli in libertà 

Non è stato un raduno di competizione ma solo un raduno conviviale tra moltissimi amici, tutti conosciuti da tempo, tutti stimati, tutti bravi nei voli dei loro falconi

Ringrazio Als che si è dedicato alla preparazione e distribuzione delle cibarie ed a fare il cassiere :D

Troppo forte Emiliano con la sua Margot che finalmente è riuscita a "cuccarsi" una pernice :D

Bellissimo il volo di apertura della pellegrina di Andrea, il migliore della giornata..sempre bravo, come di norma !!

Ottimo il sacro a cul levè di Alessio con cattura di fagiana tenebrosa a lunghissima distanza, e buono quello della sua pellegrina

Super la oramai veterana femmina di astore dagli occhi arancioni di Dino

Buonissimo il volo di Gianluca con la gyr/lanaria

Ottimo il volo della enorme femmina di harris di Enrico "il chirurgo" con cattura in volo di maschio di fagiano :wink:

Buonissimo il volo della pellegrina di Giovanni, seppur con mancata cattura

Buoni pure i voli dei falconi di Marco e Dante, di Eugenio

Scusate se non rammento tutti, ma siete riusciti, finalmente, a farmi fare un bel "mazzo" ad andare su e giö per il campo di volo per potervi "servire" al meglio !! :evil:

Tutti i voli non li ricordo, troppo impegnato ero, pero devo dire che nessuno ha deluso le aspettative...brocchi non ce ne sono stati!!

Una nota degna di essere mensionata: per la prima volta in vita mia ho assisito a collisione tra sacro e...auto !! Il sacro aveva tutte le sue ragioni (veniva da destra!!)...fatto il CID di contestazione amichevole tra le parti :D :D

Ottima la cena con abbondante e vario antipasto, pappardelle al cinghiale, grigliata mista, vinsanto e cantuccini

GRAZIE A TUTTI

(a Marco, Dante, Pio, Gianluca, Alessio, Andrea, Eugenio, Germano, Domenico, Dino, Alessandro, Enrico, Emiliano, Giovanni, Cristin, Tiziano, ecc ecc)

A Giova !!!!
c' ero pure io :D
comunque devo dire che è stata davvero una bella giornata, ho scambiato opinioni e pareri con la maggior parte dei partecipanti e mi sono trovato piacevolmente a mio agio.
Ottma l' organizzazione compreso cibo e vino buono :mrgreen:
bravo Als , ti ho fatto lavorare parecchio li al tavolo (ero sempre li a stuzzicare) , ma ho dato anche una mano :wink:
come ha gia menzionato Giovanni ci sono stati bei voli, ma per amicizia (qui sono di parte) devo citare il volo della pellegrina di Andrea, molto altana
anche quella di Alessio mi è piaciuta, bella e brava pellegrina
Euge non me ne volere alla tua è mancata solo la presa, la coccoli troppo :lol:
Infine grazie al buon Tosco per aver organizzato un bel evento, 700 km fatti ma ne sono contento.
Alla prossima
sempre con questo spirito

Ottimo il volo della enorme femmina di harris di Enrico "il chirurgo" con cattura in volo di maschio di fagiano
Questa me la sono persa, sicuramente quando sono andato a recuperare il pelle mentre pappava.
:)

complimenti davvero a Giovanni,ad Als e a tutto lo "staff" del raduno, compreso il personale della cucina per l'ottima cena!! è stata una giornata stupenda con selvaggina e soprattutto voli di alto livello, per l'alto e il basso volo!
Vorrei fare ancora i complimenti ad Andrea per il bellissimo volo della sua pellegrina, senza dubbio il miglior alto volo della giornata!
Facendo una stima generale abbiamo constatato che solo il 50% dei voli si sono conclusi con una cattura, merito senz'altro della selvaggina molto selvatica col turbo (il mio sacro è andato a legare una fagiana tenebrosa dopata dopo un'inseguimento mozzafiato di diverse centinaia di metri ), azione simile anche per la bravissima femmina di astore di D.Bendotti su fag. maschio.
E poi la stoccata paurosa di un girpellegrino di M. Cavozza, con fagiana rimbalzata a terra violentemente, il volo da manuale della brava girlanaria di Gianluca, con fagiana legata con estrema sicurezza. e a partire dalla mitica Margot di Emiliano che insistendo ha beccato la pernice, potrei continuare con l'elenco dei bei voli per tre pagine, scusandomi con chi non ho menzionato! Sono molto contento anche di aver conosciuto di persona Francesco ed Eugenio!!
Giornata stupenda davvero, organizzata alla perfezione e che ha veramente fatto emergere, seppur in un contesto"riduttivo" come un raduno, cosa significhi fare falconeria, perché il vento teso e la selvaggina hanno veramente messo alla prova la preparazione di tutti i rapaci in volo! speriamo di poter ripetere esperienze così gratificanti quanto prima! :wink: :wink: :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto