Raduno UNCF Toscana 20 gennaio 2013

toscano1

Falconiere Esperto
In allegato la locandina del Raduno UNCF Toscana del 20 gennaio 2013 a Galliano (FI) , nei pressi di Barberino del Mugello

Abbiamo previsto un "pacchetto" del falconiere dal costo di 28,00 euro comprendente un capo di selvaggina (fagiano, starna, pernice) e nr 2 pietanze a scelta su 3 (ribollita, porchetta ecc)

Per chi non vuole pranzare oppure provvede in proprio, il costo del capo di selvaggina sarà di 20,00 euro

Per i non falconieri o per chi non è ancora sazio, è previsto l'acquisto di buoni pasto a parte

Pregasi confermare la presenza in tempo utile al fine di organizzarci al meglio

saludos
 
Pioggia...pioggia...pioggia, ma ci sono stati dei bei voli comunque, bella compagnia e fa sempre piacere ritrovare vecchi e nuovi amici.....dovevate vedere che bel volo ha fatto Stefano ;) (Stefano ti avevo promesso che lo scrivevo...hahahah).
 
confermo, giornata impegnativa per il tempo ma si sono visti comunque dei bei voli, a mio modo di vedere migliore l'alto volo del basso volo. Ottimo comunque mi è sembrato il secondo astore in volo.

ale
 
eheh per la prima volta ha partecipato anche la mi gheppietta americana :) niente di emozionante ma sono contento di come si è comportata.. bei voli comunque.. peccato per la pioggia e per il terreno impolpato d'acqua dove si affondava con gli stivali.. una cosa non mi è piaciuta.. e questa forse è una problematica un po comune ai raduni.. gli harris poche volte vengono messi in condizione di fare delle belle azioni a causa degli spazi troppo aperti senza posatoi alti.. gli altovolo sono stati spettacolari nonostante la pioggia e l'aria pesante.. tutto sommato è stato piacevole scambiare due chiacchiere e ricevere consigli da gente più esperta..
 
Il cattivo tempo ha confizionato tutto il raduno comunque alla fine abbiamo volato tutti ,quindi ringrazio l organizzazione per l ospitalità e ....ringrazio als per il complimento ...il secondo astore era mio ,comunque stesso volo preciso del primo di Gianluca Medde entrambi abbiamo lanciato da credo 100 metri e entrambi abbiamo preso la pernice.Il miglior altovolo volo a parer mio è della pellegrina di Amad per il resto concordo che non è da harris lanciare su fagiani o pernici in campo aperto , anche se da 10 metri le velocità sono troppo differenti.
 
Nonostante la pioggia bella giornata!

La quadrupede mi lasciava poco tempo, ma qualche volo sono riuscito a vederlo :)

Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per organizzare!

Ciao,
Giacomo.
 
voglio salutare e ringraziare tutti i partecipanti e gli aiutanti .. Efrem in testa :rolleyes: , che imperterriti hanno sfidato il maltempo per venirci a trovare in terra di Toscana

purtroppo, come ho accennato, il maltempo ha condizionato il Week End e molti falconieri che avevano aderito hanno dato forfait per cause di forza maggiore

comunque, nonostante tutto abbiamo assistito a bellissimi voli, nessuno ha fallito, e ciò denota la ottima preparazione dei rapaci e le ottime capacità dei falconieri italiani, i quali, credo, non sono secondi a nessuno!! unico handicapp che ci penalizza rispetto ai colleghi esteri è la cronica scarsità di selvaggina, altrimenti faremmo vedere i sorci verdi a tutti !! ;)
 
unico handicapp che ci penalizza rispetto ai colleghi esteri è la cronica scarsità di selvaggina, altrimenti faremmo vedere i sorci verdi a tutti !! ;)

Complimenti per la giornata intanto! Ottimi i raduni per incontrarsi tra amici e scambiare 4 chiacchere!!
Dici poco Giovanni, come ben sai SOLO la selvaggina ( quella VERA ), faranno un grande falco e renderanno grande un falconiere.
Tempo fa, un noto falconiere austriaco, che tra l'altro hai conosciuto anche te, mi disse, dopo una giornata a lepri: « vedi Davide, in queste condizioni, con tutte queste prede, non è difficile diventare grandi falconieri »!!!
Ma concordo con te...... se avessimo avuto anche noi le prede ( e per fortuna in qualche parte ci sono ancora, ma chi lo sa certo non lo dice ) sarebbe stato diverso!
Un saluto
 
confermo che il volo della pellegrina di amad è stato davvero da manuale.
beh grazie silvio sei molto gentile ma il volo l'ha fatto il falco non io che ero a terra a guardare il cielo e smoccolare
di sicuro il giovane efrem ha fatto un buon allenamento ma anche so pae'
buon volo
 
Tutto sommato è andata bene, buona selvaggina, ottima compagnia di amici e un completo pranzo caldo. Mi ha fatto molto piacere incontrare Giovanni Casati, averlo visto volare e fare due chiacchiere con lui.
Saluti
 
non esiste buono o cattivo tempo esiste buona o cattiva attrezzatura e preparazione.......
porterò l'impermeabile per il sacro la prossima volta così lo volo...
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto