questione simpatica

gyrlanner

New member
Ciao a tutti.. Vorrei esporvi un quesito partendo da un fatto accadutomi questi inverno.
E accaduto che: Un pomeriggio abbastanza soleggiato con una bella brezza stavo andando a recitare il falco in falconiera per portarlo a volare... Quindi armato già di borsa alzo gli occhi al cielo e vedo passare un alto volo che fate le dimensioni associo subito alla falconeria... Credo si trattasse o di un gyrsacro o di un sacro haltay date le dimensioni.
Senza pensarci su tiro fuori il logoro e comincio a logorare... Con mia meraviglia al sono del fischietto la testa del falco si gira e a logoro visto fa inversione di marcia e viene verso me... Non essendo il suo falconiere ho pensato di fargli un logoro in aria in modo tale che se lo avesse agganciato sarebbe sceso a terra con il logoro e sarebbe stato di facile recupero... Con mia grande meraviglia quando ho lanciato il logoro in aria il falco dopo un breve accelerata lo ho scartato tornando in quota e andandosene via. Q quando si e abbassato non ho visto i geti e nemmeno il campanello....

La mia domanda e: Secondo voi un falco può tenere in memoria l'addestramento avuto dal suo falconiere anche dopo anni di libertà???
 
ciao, dii solito non hanno molta memoria i falchi...però associano i movimenti già fatti..... Questi si chiamano condizionamenti del rapace, ma che abbia memoria.. non mi pare...ovvero, non ricordano dopo anni... però.. associano..questo di sicuro, e secondo me anche dopo anni.
 
...intanto altaicus..è una parola "grossa" ..distinguerlo in un volo descritto da un Sacro Milv. o ibrido..e' difficoltoso..inoltre il condizionamento al richiamo sia pugno che logoro..una volta riconquistata la liberta' comincia a scemare settimana dopo settimana..ormai il Falco ha imparato a predare e se ne frega di noi...figuratevi dopo un anno o piu'..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto