quanto costa un Calidus?

messi87 ha scritto:
Salve, sapreste dirmi quanto conta un Calidus?

Buon volo!


Riccardo, perchè vuoi partire con una probabile "fregatura"? :)
Parti basso, prenditi un falco normale, vedi come si mette e poi magari vai avanti.
Il falco peregrinus calidus è una sottospecie di pellegrino che vive nel nord estremo del vecchio continente, dalla penisola scandinava alla Kamchatca. Ci sono pochissimi allevatori che "dicono" di riprodurli e non è assolutamente possibile verificare la purezza dei soggetti, se non forse con un esame del DNA che personalmente non ritengo neppure affidabile, perchè bisognerebbe confrontarlo con quello di individui sicuramente puri, che non credo siano stati catalogati geneticamente.
Per cui rischi (moltissimo) di comprare un ibrido fra pellegrini grossi e chiari, che pagheresti parecchio piö caro di un normale F. peregrinus peregrinus che vola allo stesso modo.
Per cui: perchè proprio un "calidus" (ammesso che lo sia)?
Salutami Franco Milan, quando lo vedi.
Ciao.
Amedeo Traverso.
 
non è che voglio partire per forza con un calidus, sto solo facendo una lista di prezzi dei vari falchi e accipiter( chiamala deformazione professionale, infatti faccio economiaXD)...trovare delle informazioni chiare dagli allevatori si sta rivelando molto arduo anche xke secondo me il prezzo lo fanno in base alla persona(faconiere esperto, presentato da amici/conoscenti ecc) oltre che ovviamente al peso, sesso, piumaggio.
Una volta fatto tutto il percorso con Franco decidero che falco prendere ma ,ovviamente, mi servono informazioni così da poter capire da quale falco partire...il calidus e il 7/8 sono falchi che mi piacere avere, ma evidentemente se ci vuole molta esperienza(che al momento non possiedo) x addestrarli ecc non saro così sciocco da intestardirmi e prenderli come primo falco.
Portetro sicuramente i Suoi saluti a Franco. :)
 
un buon pellegrino "nostrale" è già  difficile da trovare, figurati il famoso calidus o pealee che sia.
sicuramente la persona che ti segue conoscerà  allevatori seri ed in grado di soddisfare la tua richiesta, di solito è meglio evitare di acquistare falchi costosi perchè vuoi o non vuoi per inesperienza fare il danno.
di solito uno fresco di patente non compra una macchina da 100mila E ma prende una magari usata o di poco valore, perchè se si sa' guidare dopo l'esame, non si ha l'esperienza necessaria per condurla senza danno
non so' se mi sono spiegato
buon volo
 
ah ok..non sapevo...sorry...avevo capito che non era consentito vendere/comprare ecc...non chiedere informazioni...ora mi rileggo il regolamento :)
 
non è che è vietato vendere o comprare, è che c'è una sezione a posta, alias mercatino, che sopperisce a queste proposte. il fatto è che nel forum tutte queste informazioni non si danno e basta.
se cerchi un falco te lo cerchi da solo o attraverso persona di fiducia.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto