Qualè il piö facile

Takala

Aspirante Falconiere
Facile per modo di dire, ma visto che Toscano mi ha messo i dubbi eccomi qui che volevo sapere le opinioni di voi esperti.
Come detto quando son tornata, per il 2013 ho pensato di prendere finalmente una Poiana di Harris come primo falco, perché leggendo alcune opinioni e sentendole altre sembrerebbe che questi esemplari siano i piö indicati per fare scuola a chi non ne sa un bel***o.
Ma Toscano ha smentito indicando l'Astore e il Pellegrino.
Come mai? Mi son fatta l'impressione, per esempio, di Astori un po piö "agitatini" che bisogna seguire di piö per evitare il meno possibile "ritorsioni". Forse è per questo che son i piö indicati? Per mettere in chiaro e tondo come sono fatti i falchi?
 
Il piö facile di tutti è l harris ... è cosi facile che non ti insegnerà  mai niente sui falchi ....due anni fà  lo andai a prendere uno per un amico tirato fuori dalla scatola stava sul pugno dopo 2 minuti...... mangio dopo 1 giorno...... veniva al pugno dopo 3 .....e dopo 5 "volava".....piö facile di così.....
 
pero è come per i cavalli: quello "telecomandato" da le basi e poi con altri si sviluppa e impara.
 
Straquoto Andrea, l'Harris ti puo dare una prima leggera infarinata su quello che puo essere la falconeria.
Poi quando comincerai a comprendere qualcosa che dovrai capire da sola potrai decidere se la falconeria fa per te oppure no
 
Takala ha scritto:
pero è come per i cavalli: quello "telecomandato" da le basi e poi con altri si sviluppa e impara.


perdonami ma non concordo un cavallo lobotomizzato non ti insegna nulla; ma un buon cavallo dove se sbagli i comandi non fa comunque quello che vorresti fare sì
 
ho detto cavallo perchè al maneggio dove monto(niente doppi sensi! :p ) a chi deve imparare rifilano cavalli che vanno da soli e quindi ho pensato che sia piö o meno la stessa cosa che con un falco...
siccome il falconiere che mi insegna mi ha già  fatto "usare" uno dei suoi Harris e credo che sarà  così fino a che non prendero un mio pullo, nel caso in cui imparassi con l'adulto è già  possibile iniziare già  con un altro falco? :|
 
Sono un po monotono con i miei discorsi ... ritorno a dire sempre le stesse cose ..sarà  l età ...Pero se hai già  un falconiere che ti segue non dovresti temere nulla, prendi quello che piö ti piace e non ascoltare aiuti e suggerimenti di nessun altro , anche perchè ognuno la vede a modo suo... e tu mischiando i vari giudizi faresti del male al tuo prossimo falco e ...... al tuo maestro..... che con tanta passione ha deciso di insegnarti quello che sà  .
 
andrea ha scritto:
Sono un po monotono con i miei discorsi ... ritorno a dire sempre le stesse cose ..sarà  l età ...Pero se hai già  un falconiere che ti segue non dovresti temere nulla, prendi quello che piö ti piace e non ascoltare aiuti e suggerimenti di nessun altro , anche perchè ognuno la vede a modo suo... e tu mischiando i vari giudizi faresti del male al tuo prossimo falco e ...... al tuo maestro..... che con tanta passione ha deciso di insegnarti quello che sà  .



eh si hai ragione peccato che a volte il "maestro falconiere" dice di aiutarti e poi .................
 
Pian piano lo conoscero e valutero :D e vediamo anche cosa immagazzino in questi mesi durante le lezioncine eheh.
 
La mia scelta e' stata determinata principalmente dal territorio e prede che ho a disposizione ed e' caduta sull'Harris. Personalmente avrei preferito un sacro, il pelle rimane la mia ambizione.
Quindi la scelta di un falco non deve rispecchiare necessariamente le nostre preferenze, almeno dal mio punto di vista.

Come e' stato gia' detto in altre discussioni, se l'Harris viene introdotto bene puo' essere un ottimo animale, poi che la maggior parte di chi li ha li adoperi da passeggio, rovinando la loro reputazione, e' un altro discorso.

Se sei seguita da un falconiere esperto sara' lui a valutare le tue capacita' di gestione e a consigliarti il falco giusto! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto