quaglie buone o meno?

io i pulcini li do sempre e solo interi, tranne ovviamente quanto li uso per abbassarli, altrimenti il pulcino intero è un ottimo alimento se congelato per almeno 20 giorni, e gli si può dare completo di tuorlo. Ottime borre e vedrete che colori accesi le cere..!!!
 
E'mio desiderio ogniqualvolta mi accade qualcosa trarne insegnamento ed accrescere le mie conoscenze documentandomi il più possibile. Dopo la morte del pellegrino, in attesa del referto istologico, mi sono documentato sulla patologia che dovrebbe averlo ucciso. E' la pasteurellosi o colera aviare. Vi allego, sperando di fare cosa gradita, la traduzione di un articolo inerente la patologia.
Iacopo
 
Meth io non sono molto d' accordo. Se guardi le feci di un rapace che a mangiato tutto il pulcino con il tuorlo. e le confronti con quelle di chi non ha mangiato il tuorlo, vedrai che le prime testimoniano una fatica digestiva.
 
Meth io non sono molto d' accordo. Se guardi le feci di un rapace che a mangiato tutto il pulcino con il tuorlo. e le confronti con quelle di chi non ha mangiato il tuorlo, vedrai che le prime testimoniano una fatica digestiva.

Quoto e aggiungo che svuotandoli di tanto in tanto si trovano tuorli verdi...
 
e comunque il tuorlo a lungo andare fa male. al fegato.. come se noi mangiassimo sempre uova.. per questo anche è sconsigliato darli interi troppo spesso..
 
ma io eviterei proprio il pulcino... lo do solo per abbassare il peso quando magari il gg prima fanno peccato di gola...
gheppi a parte io darei piccione e quaglia a rotta di collo più selvaggina corvidi ecc...
se del piccione si da il magro diamo al falco proteine e carboidrati senza farlo salire di peso (ovviamente deve volare molto per consumare) buona benzina per buoni voli, es i 900 grammi a doc non sono equiparabili a prestazioni agli 890 a piccione (esperienza personale)
 
Meth io non sono molto d' accordo. Se guardi le feci di un rapace che a mangiato tutto il pulcino con il tuorlo. e le confronti con quelle di chi non ha mangiato il tuorlo, vedrai che le prime testimoniano una fatica digestiva.

guarda io sono anni che li uso, e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Certo non sono la base alimentare dei miei falchi questo sia chiaro. Io somministro prevalentemente quaglie e piccione. Uso i pulcini per abbassare il loro peso, oppure interi 2-3 volte a settimana e le loro cere brillano che una favola.
Premesso che io uso diversi integratori che vanno dal falcon power al falcon top, passando per i sali candioli, ed il falcon boost come immunizzante in determinanti periodi, e naturalmente il falcon M per la muta. In questo momento tocco "FERRO" facendo gli appositi scongiuri, ma ho sempre avuto falchi in buona salute. Non so cosa intendi per fatica digestiva, ma per quel che posso dirti i miei hanno sempre mostrato feci regolari, tranne forse nel primo periodo di arrivo, post spedizione, dove la bile purtroppo, per 5-6 giorni, la fa da padrone.

Quoto e aggiungo che svuotandoli di tanto in tanto si trovano tuorli verdi...

per evitare questo è sufficiente aprire la pelle senza rompere il sacco, e puoi vedere immediatamente di che colore è il tuorlo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto