Puntura di vespa .. cosa posso fare ?

B

briccone

Guest
Salve a tutti ,
stasera al mio piccolino ho voluto fargli fare l'ultima bella esperienza prima del primo volo libero
ed ho preparato un piccione diminuito sul quale si è gettato a mo di astore.
tutto bene , addirittura non lo finisce subito ma ci danza , gioca e lo dilania come il suo nome impone.
nello spiumare pero si sono avvicinate delle vespe ed una lo ha punto ad una zampa.
terrorizzato mi corre appresso e a malapena riesco ad incappucciarlo .. appena a casa
spruzzetta con acqua gelata e ci ho messo del cortisone ma gia si era gonfiata parecchio
ho pensato che uno zio mi è morto per il veleno ...e lui pesa solo 500 gr. piange e fa il pugno....
cosa posso fare di meglio ed in fretta fretta fretta ?
grazie in anticipo per ogni consiglio utile
gianmario
 
briccone ha scritto:
Salve a tutti ,
stasera al mio piccolino ho voluto fargli fare l'ultima bella esperienza prima del primo volo libero
ed ho preparato un piccione diminuito sul quale si è gettato a mo di astore.
tutto bene , addirittura non lo finisce subito ma ci danza , gioca e lo dilania come il suo nome impone.
nello spiumare pero si sono avvicinate delle vespe ed una lo ha punto ad una zampa.
terrorizzato mi corre appresso e a malapena riesco ad incappucciarlo .. appena a casa
spruzzetta con acqua gelata e ci ho messo del cortisone ma gia si era gonfiata parecchio
ho pensato che uno zio mi è morto per il veleno ...e lui pesa solo 500 gr. piange e fa il pugno....
cosa posso fare di meglio ed in fretta fretta fretta ?
grazie in anticipo per ogni consiglio utile
gianmario

Sorvolando su "il piccolino che terrorizzato ti corre incontro :p :p e che piange e fa il pugno..." frasi rivolte ad un rapace che mi fanno semplicemente tristezza... :evil: :evil: , ti diro che i falchi hanno un sistema immunitario diverso dal nostro e molto "robusto" verso i veleni degli insetti, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno dello shock anafilattico (probabilmente la causa della morte dello zio). Puo capitare che ingoino vespe (soprattutto quando sono ancora pulli nel nido, dove abbondano scarti di carne e vespe) e, a parte le scene che fanno, poi non muore mai nessuno.
 
Grazie Tanax,
scusa se mi esprimo in modo strano,
ho la tua eta e sono psicotico come un lanario :)))
Grazie Demmy,
spero che non succeda piö senno il piccolo
si mette ad odiare i piccioni :)))

grazie di cuore
 
x favore, moderiamo i termini, tipo piccolino piange ecc ecc.
non sono consoni, a me nn solo fanno tristezza ma mi mettono ansia
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto