puntura artiglio

Ele10

Falconiere Esperto
sta mattina facendo il controllo quotidiano ho notato che sotto una zampa la lanaria ha un mocroscopico buco (fresco). Sembra proprio puntura da artiglio. probabilmente se lo è fatto ieri durante l'allenamento.
Ho messo betadine va bene?
 
Sicuramente sarà  cosi ma....Io aspetterei a dire che non è nulla.... molte infezioni compreso il bumblefoot partono da queste micro -auto-lesioni se trascurate .Qindi disinfetta con betadine per 3 giorni poi per altrettanti giorni io metterei del dermaflon ,poi aspetterei che la crosticina sia matura e se sotto c è la pelle bella rosetta solo allora direi che non è nulla.Cosa differente sarebbe stata se la lesione fosse stata di fianco alla zampa o sopra .
 
andrea ha scritto:
Sicuramente sarà  cosi ma....Io aspetterei a dire che non è nulla.... molte infezioni compreso il bumblefoot partono da queste micro -auto-lesioni se trascurate .Qindi disinfetta con betadine per 3 giorni poi per altrettanti giorni io metterei del dermaflon ,poi aspetterei che la crosticina sia matura e se sotto c è la pelle bella rosetta solo allora direi che non è nulla.Cosa differente sarebbe stata se la lesione fosse stata di fianco alla zampa o sopra .

esatto, soprattutto poi oltre alle cure, non alzarlo troppo di peso e non interrompere gli esercizi ma tieni il falco sempre attivo per favorire la circolazione sanguigna nelle zampe. pulisci ogni giorno la zampa con uno spazzolino da denti morbido e una soluzione di betadine e acqua ossigenata. puoi anche applicare un po di fitostimoline pomata dopo la pulizia. astroturf originale morbido ben pulito sui posatoi.
posatoi ben puliti+ no stress+ attività  fisica regolare+peso controllato= niente bumblefoot, nemmeno da una pericolosa autopuntura.
 
ok...grazie a tutti. La alleno tutti i giorni. Mi procurero le altre pomate. Ancora niente crosta.
 
ok.
Tra fitostimoline e dermaflon (ammesso che siano disponibili tutte e due in farmacia!!)...ho visto che il dermaflon è a uso veterinario..se siete d'accordo e non ci sono differenze sostanziali prendo quello.
 
Se ne hai usa il Leucagel della geavet....è naturale e funziona benissimo.
 
azz...ho lo spay che serve a tenere pulite le zampe...glie lo metto ogni giorno dopo l'allenamento, ma non credo sia curativo....il gel ero indecisa se prenderlo o meno...e non l'ho preso.. 8O
Me lo procurero anche per il futuro..se tanto mi da tanto...adesso è un momento che sta aumentando la velocità  e l'altezza (era ora!) forse perché sta prendendo fiducia e muscolatura...dunque anche oggi è piombata a tutta randa sul logoro...botta piena e strisciata sostanziosa a terra...ho paura si faccia male...anche se a terra c'è erba.
Almeno coi piccioni...ancora ne prende 1 su tre e se si buttano:).


La semplicissima acqua e sale si usa nei falchi?
 
prendilo che lo usi sempre....io lo porto sempre dietro...lo uso anche sui cani in caso di ferite,sul falco e se serve come prima medicazione anche su di me...;)

Tengo sempre delle scorte... :lol: :lol: :lol:
 
:lol: :lol: ...sei il rappresentante??? :lol: :lol:

A proposito...il falcon boost...se data una spolveratina ogni 3 giorni (dose ben inferiore a quella consigliata in caso di debilitazione) puo essere usato come integratore normale? Vorrei darglielo quando ho carenza di vivo.
Ho visto che contiene vitamina A dunque non si deve esagerare...ma poi c'è propoli, ananas...dovrebbe essere ok credo. Normalmente del differenze tra gli integratori sono minime...spesso è solo marketing...ma vorrei essere sicura. (non so se devo cambiare post per questa domanda...)
 
No non sono rappresentante...ma mi trovo molto bene con i prodotti di Gino...per il bost non so aiutarti in quanto non ho mai dovuto usarlo,ma posso chiedere al mio veterinario che dovrebbe anche iniziare dei test e degli studi proprio sul bost ,sul funzionamento e sulle somministrazioni.
 
il falcon boost...se data una spolveratina ogni 3 giorni (dose ben inferiore a quella consigliata in caso di debilitazione) puo essere usato come integratore normale?
No....puoi usarlo tranquillamente,anzi sarebbe un bene, alle dosi indicate per 10gg continuati al mese e serve come immunostimolante, come integratori puoi usare il prodotto specifico in base al periodo, cioè adesso che è in volo puoi usare il top, se ci vai a caccia puoi usare il power, se periodo di muta l'M ,sono studiati appositamente in base ai periodi.
Spero di essere stato utile.
 
reartu ha scritto:
in volo puoi usare il top, se ci vai a caccia puoi usare il power, se periodo di muta l'M

In riproduzione puoi usare il super, quando dorme lo sleep, quando riposa il ssssshh, se fa la cacca molle il prot, se grida tanto il sit, se muore l'amen... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
W i prodotti veterinari :D :D :D :D :D
 
Davide...per l'Amen ho avuto davvero difficoltà  di reperimento... ho mandato una PEC al Direttore Generale ASA PETParadise N-Gage, chiedendo gentilmente di rimandare l'eventuale dipartita della bestiola non prima della disponibilità  del prodotto in commercio.

Per quanto riguarda il "Sit"...vale anche per gli uomini???...ne prenderei un bilico!

:)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto