Pulizia penne

volovia

Falconiere Esperto
Come posso pulire la parte finale delle penne della coda e delle ali incrostate dagli escrementi? Ho provato con acqua tiepida, ma non e' che abbia risolto molto!
Il mio gheppio e' stato 2 settimane in custodia dal vet e si e' sporcato tutte le le penne della coda e delle ali. Non me lo tengono in modo adeguato, ma non avevo alternativa qui a Beirut.

Grazie!!
 
acqua bollente si tiepida no, anche se ci si scotta un po' le mani. strusciare forte.
almeno credo
buon volo
 
La cosa migliore è incapucciare il falco, prendere una bacinella tipo quella da insalata, riempirla di acqua molto calda e immergerci il falco tenendolo al pugno fino all'altezza delle penne delle ali, stare a guardarsi un film..........
non strofinare mai le penne, secondo me si rovinano molto, quando sono pasati 30/40 minuti, ritiri il falco e lo metti a giardinare, pulendosi si dovrebbe togliere tutto
 
Ho fatto anche io come dice jery proprio qualche settimana fa ( per altri motivi pero :roll: ) ma ti posso dire che tutta la coda è uscita nuova :p
L'ho tenuta pero in "ammollo" molto meno, circa 5 minuti con acqua calda :)
Un saluto

Davide
 
Grande Jery!!!

Ho seguito le tue istruzioni e da buona cuoca sono riuscita a non lessare il falco :D ! Ci e' voluta una buona mezz'oretta ma si e' sciolto tutto, poi l'ho messa in terrazza al sole e con lo spruzzino l'ho bagnata bene (acqua tiepida con un cucchiaio di aloe vera).

Come scrive Davide: sembra nuova!!!! :D :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto