Prossima avventura...GHEPPIO????

narty

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi,come già  sapete possiedo un Barba da circa un'annetto,e l'anno prossimo avevo una mezza intenzione di buttarmi su un diurno e provare una nuova esperienza.è ancora tutto da valutare bene ,ma la mia scelta sarebbe ricaduta sul Gheppio!Cosa ne pensate?Non so ancora se un'americano oppure il nostro,quasi sicuramente sarà  una femmina...datemi qualche consiglio...Ciao e grazie

basta con questi gheppi!!!  :D  :D
Come sai, l'americano è molto piö "cacciatore" dell'europeo e sai, da subito, che non avrai altre strade da percorrere..... oltretutto la disponibilità  di selvatico è uno stimolo in piö.

ale

io ho avuto 1 gheppio femmina e posso garantirti che è 1 piccolo grande falco...voli spettacolari...IN BOCCA AL LUPO!!!

A mio avviso, nessun falco è difficile da gestire...è ovvio ke ci sono falchi ke necessitano di + pazienza e di  attenzioni diverse, l' importate è ke hai 1 falconiere ke t segua.

eugenio, parli di americano o di europeo??
Un problema dell'americano è che l'attrezzatura va ancor piö miniaturizzata e che talvolta viene fatto cacciare non completamente armato. Per fare questo ci vuole un polso alla jery  :D  :D

Se così sarà ....prima di portarlo a casa l'anno prossimo,dovro per forza munirmi di telemetria....quale mi consigliate?

narty";p="26155 ha scritto:
Se così sarà ....prima di portarlo a casa l'anno prossimo,dovro per forza munirmi di telemetria....quale mi consigliate?

Io ho usato solo la Marshall e al momento non ne ho viste altre e sono molto soddisfatto!
Pero non ho altre esperienze..
L'ho usata per recuperare Athena e mi ha portato sempre e chiaramente all'obbiettivo!
(A parte la trasmittente con il tappo allentato forse per mia colpa... :? )

Ciao.

Ciao Io ho la traker maxima 433  è piccola maneggievole con le frequenze libere io la trovo perfetta. e la puoi trovare anche in Italia.

Io ho comprato pochi mesi fà  la marshall 1000.
mi piace davvero molto,
fatta molto bene, e và  alla grande,
penso non ci siano discussioni sulla qualità  e potenzialità  di questa marca...purtroppo la qualità  si paga.

Trasmittenti: ho avuto entrambi marshall, anche in questi, anzi soprattutto in questi, la differenza qualità  di costruzione si nota...poi come funzionalità  sicuramente
sono valide anche altri marchi.

frequenza:216 Mhz.
Purtroppo in italia è la piö diffusa, anche se illegale (banda aereonautica). Anche se non penso che vi/ci verranno mai a rompere i coglioni, sia per le irrisorie potenze irradiate dai nostri TX (e comunque segnali portanti e non modulati), sia per i nostri RX che ricevono solo dei "blip" senza possibilità  di demodulazione (insomma: sentire quello che si dicono gli aerei!  :roll: ).
Alcune marche non vendono proprio le 216 in europa (in Inghilterra si puo), la marshall non si fà  troppi problemi.

ciao
-D-

Ma....216 non è banda aereonautica. La banda areonautica è da 110 a 136 Mhz modulazione AM (il sottoscritto oltre che fallito falconiere si cimenta anche con le radio). :lol:  :lol:

A 216 trasmette qualche emittente televisiva ma in wideFM quindi non disturba molto. A me per esempio è capitato spesso di beccare RAI1. Ovviamente come avrete capito uso uno scanner come ricevente accoppiato ad una antenna autocostruita.

Ciao ciao
Max.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto