Proprio un bel.........................Fortuna

jery

Falconiere Esperto
Vi racconto questa:

Domenica mattina, io Denis ed un'altro falconiere siamo stati in un agriturismo ad Urbino con i nostri rapaci.
Una bella giornata di voli e caccia, con harris e pellegrini, fin qui tutto bene, ma l'ultimo falco che doveva volare (un girxlanario) non ha voluto sapere di rientrare quindi, io e l'altro ragazzo siamo rimasti sa dormire all'agriturismo.
Il mattino seguente, non senza problemi abbiamo recuperato il fuggitivo e siamo tornati a casa, qui la sorpresa, il maschio di gheppio americano, non ancora addestrato era scappato dalla falconiera.
Praticamente aveva rotto tutti e due i geti!!
Ho guardato un po in giro ma niente, sarebbe stato come trovare un ago in un pagliaio........
Ieri, mi reco in paese per fare dei documenti e tornando noto un piccolo uccello su un palo telegrafico a circa un km da casa, mi dico "che roba è", prendo il binocolo e ..........era lui, ho subito pensato "come diavolo ha fatto a essere vivo?" i gheppi americani, specie i maschi hanno bisogno di mangiare 2 volte al giorno, poi dopo un oretta ho capito, ogni 2 o 3 minuti faceva un tuffo e tornava sul palo con una cavalletta.
Ho provato a chiamarlo, ma lui niente, le ho buttato un collo di pollo e appena mi sono allontanato, è subito sceso, solo che appena mi avvicinavo lui partiva.
Poi la svolta, incomincia a piovere e quindi niente cavallette per 2 ore, la fame aumentava ed io pensavo a come avri potuto catturarlo, fino a che in un lancio del collo di pollo, mi va a finire dentro un pneumatico vcecchio.
Torno a casa prendo un piccolo tramaio, lo metto sopra al pneumatico e dentro ci rimetto il collo di pollo.
Bè, al terzo tentativo, sono riuscito a catturarlo :p

CHE BEL PEZZO DI.........FORTUNA
 
bè, forse è vero..................

Questa sera, ha fatto 2 borre scure, l'ho aperte e c'erano zampine :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto