Problemi di caccia

Proximo81

New member
Salve a tutti, volevo chiedere qualche ulteriore consiglio riguardo a un problema che ho con il mio Harris. Come avevo precedentemente scritto il mio falco (che ho da settembre) si è subito dimostrato reattivo e ed efficiente con le prede di rilascio (soprattutto quaglie), ma ahime se la lotta si fa più dura sembra arrendersi subito. Ultimamente si è "dedicato" mio malgrado, alla caccia dei ratti che purtroppo sono molto diffusi nel torrente che ho vicino casa. Insomma mi sono accorto, che se la preda corre o vola raso terra, ci si butta, se la deve inseguire in aria, neanche se la fila. Come posso fare, secondo voi, ad invogliarlo a seguire prede volanti?
 
non dirmi che le quaglie sono battagliere e resistenti !!
pertanto, abbassalo quanto serve e fagli conoscere i volatili che vuoi catturare (fagiani, gazze, ecc ecc)
ovviamente non potrai e dovrai usarlo come un astore ma dovrai farlo cacciare secondo la sua natura
 
Ultima modifica:
La cosa che mi preoccupa è che neanche ci si butta, perchè si è troppo abituato alla "preda facile" che sono i dannati ratti.
Cerco di non portarlo più lungo il torrente vicino casa (che peraltro è abbastanza ricco di gallinelle e germani.)
Tanto per fare un esempio, l'altro giorno stavo facendo la consueta passeggiata quando si sono involati 2 germani.
Lui stava in posizione perfetta: sopra di loro, su un albero. Li ha guardati e non ha fatto una mossa. Subito dopo si è letteralmente tuffato in acqua perchè ne aveva visto un terzo, ma non lo ha catturato e il germano si è tranquillamente involato.
Proverò ad abbassarlo un pochino e aportarlo in mezzo a campi aperti disseminati di piccioni e cornacchie (che sono in sovrannumero!) e vedrò la reazione....!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto