problemi borra

lanticovolo ha scritto:
Non e' necessario ma vi rammento che in natura come diciamo noi , i rapaci vivono molto meno dei nostri!!!l'interazione umana sta proprio nel evitare pericoli insidiosi che in natura completano la selezione naturale!!! :cry:

Dunque è meglio toglierli?
 
.....Gianluca docet: " un rapace da falconeria a volte ( troppe ) e' sottoposto a forzature che in natura non avrebbe , oltre al fatto di non aver appreso dai genitori tutte quelle techiche di predazione , e preparazione delle prede che noi solo ci illudiamo di insegnare loro!!!!se la fame sale troppo , se il falco non e' stato preparato a saper ben pulire la preda , potrebbe ingurgitare parti che un rapace in natura non mangerebbe....quindi in un certo senso e' bene fare una cernita delle parti dannose e liminarle ; ripeto , alcune volte l'ingestione fa parte poi del sistema di selezione naturale!!!!le osservazioni migliori per i rapaci da falconeria si fanno sui selvatici nei centri di recupero , dove ci si puo' arricchire sugli atteggiamenti naturali degli animali"....concludendo , guardate cosa date da mangiare ma non andate in crisi per niente!!! :)
 
digitalboy ha scritto:
Ho letto tutto il 3D , mi sorge spontaneamente una domanda sbarazzina.....
Quando gli do pulcini "specialmente quelli" vedo che hanno le unghie parecchio sviluppate,potrebbero graffiare o danneggiare il cavo orale.... :?: :?:
dite di taglirli via le unghie :?: :?:
Anche se in natura.....

il mio barbagianni non le mangia... gli do due pulcini e si mangia prima le teste poi il busto.... le zampe non le mangia mai....
 
Non le mangia????perche' sono difficili da ingerire ,il piu' delle zolte la piega dell'articolazione gli si pianta ai lati del becco....ma le mangia se glie le proponi...invece , ricordati di variare la dieta , quaglia , topi...ecc...
 
lanticovolo ha scritto:
Non le mangia????perche' sono difficili da ingerire ,il piu' delle zolte la piega dell'articolazione gli si pianta ai lati del becco....ma le mangia se glie le proponi...invece , ricordati di variare la dieta , quaglia , topi...ecc...

le mangia solo di uno raramente..... sto aspettando che arrivino i topini.....e ieri sono andata in cerca di quaglie ma la ricerca non è andata abuon fine....
 
Sos da un poco di tempo il mio G.a. fa borra a piccoli pezzi oppure non la fa propio. Mi riferisco a topi o quaglia, non al pulcino che regolarmente espelle con le feci. Consigli?
 
Anche i miei a volte la fanno a piccoli pezzi, soprattutto quando lascio loro la quaglia intera per fare il gozzo pieno.
Non riuscendo a farne una gigante, espellono le penne e il piumino della quaglia a rate :wink:
Un saluto

Davide
 
Grazie Davide.

L'europeo del mio amico è precisissimo max 12 ore e restituisce borra, il kestrel, quando la fa, impiega sempre 15-16 ore... in ogni caso dopo le feste faccio fare esame di controllo :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto