problemi ai miei falchi

G

Guest

Guest
Re: Non tutti sanno che...leggete

mi sono appena registrato al blog e non so ancora come usarlo cmq mi sono iscritto oltre che per la mia passione sulla falconeria anche per ricevere aiuto riguardo un problema che ho con i miei due falchi ( entrambi di un mese circa) poichè non muovono le gambe e sembra si siano atrofizzate risp per favore grazie
 
ciao e ben venuto, purtoppo non so darti una risposta, il vet cosa dice ???
ho provveduto a aprirti un nuovo topic.

ciao Jago
 
non sono molto esperto di informatica ( non so che cosa sia il topic ) e non so nemmeno gestire questo sito... cme posso fare
 
prova a dirci qualcosa di piö|! che falchi sono? da dove vengono?.li ha gia visti qualcuno?(veterinorio...),cosa gli dai da mangiare?

ciao franco
 
Corregimi se sbaglio i tuoi falchi sono stati "presi" da piccolissimi.. se cosi è stato ed ora hanno un mese di vita hai sbagliato completamente l alimentazione,se cosi non è ed ho capito tutto male se vuoi essere aiutato oltre che ad una consulenza medica  adeguata devi darci piö informazioni possibile a riguardo.
 
dalle poche notizie in possesso, a distanza ed a naso, si puo dire che essi sono sintomi di ERRATA alimentazione da pullus...

che rapaci sono e come ne sei venuto in possesso? dacci delucidazioni in merito
 
Ragazzi, io credo che non lo sentiremo piö, perche ci siamo accorti che li ha presi dal nido e lui l'ha capito, quindi io credo che le prossime volte stiamo attenti a non far capire che sappiamo, cosi' avremo piö notizie
 
jery";p="22403 ha scritto:
Ragazzi, io credo che non lo sentiremo piö, perche ci siamo accorti che li ha presi dal nido e lui l'ha capito, quindi io credo che le prossime volte stiamo attenti a non far capire che sappiamo, cosi' avremo piö notizie

.... e forse riusciamo a salvare la vita di quei pulli.
Ovviamente mi auguro che non sia così ma la richiesta di aiuto è stata molto bizzarra... anche prendere due falchi di un mese (circa??) senza avere l'appoggio di un falconiere e di un veterinario è inqualificabile.
Mi auguro che si sia accorto dell'errore e che faccia di tutto per salvare loro la vita.

ale
 
Purtroppo è assolutamente certo che i 2 falchi erano stati presi dal nido,
poichè chi acquista un falco ,quando ha un problema, non lo chiama FALCO ma nè specifica almeno la specie.
Solo chi lo prende dal nido si comporterebbe in questo modo,
tra l'altro anche quel "circa un mese ""aumenta il mio sospetto.
francesco
 
Mi spiace Giovanni ma  era come pensavo io presi dal nidoe quindi la causa del problema ai piedi ora e di tutto lo scheletro poi è stata la cattiva alimentazione mancanza di ossa penne  ecc  nel cibo... probabilmente venivano alimentati con carne tritata credo che non si salveranno piö. P.S: spero che ora scriva e mi smentisca ma.....
 
comunque x onor del vero, se presi dal nido magari nn sono proprio destinati a morire se integra l'alimentazione con dosi di vitamina B12 e sali d'accrescimento della caorli(credo)forse qualcosa si puo fare altrimenti sono segnati x davvero. prendere dei falchi da un nido è da incoscienti, e basta! NON SI FA!
buon volo
 
Dalle domande fatte abbiamo immaginato tutti la stessa cosa... :x  :evil: purtroppo certa gente pensa che allevare un falco sia come crescere dei passerotti caduti dal nido e non avendo nessuna nozione in merito su alimentazione gestione ecc.. questi sono i risultati  :cry:
Se è come pensiamo noi  :roll: sappi che prendere pulli di rapace da un nido è un reato perseguibile penalmente e si rischiano svariate migliaglia di euro di multa ma la cosa + grave e che se non si hanno le conoscenze necessarie si rischia che i pulli muoiano  o diventino rachitici x mancanza di calcio e altre sostanze indispensabili.L'alimentazione di un rapace specie se pullo è molto importante e insieme a ossa tritate per il calcio hanno bisogno di peli o piume x fare la borra .Dopo i primi giorni nei quali non bisogna dare alimenti troppo calorosi e possono andare bene anche pollo e pulcini di un giorno sarebbe bene integrare la dieta con topi ,quaglie, colli di pollo finemente tritati ecc.. e magari qualche integratore alimentare.Da quanto descrivi sembra che questi 2 poveri "falchi"siano stati alimentati solo con fegatini di pollo o carne macinata ed è normale che non stiano in piedi  :(  , avendo carenza di calcio, tutta la struttura ossea ne risente.La cosa migliore sarebbe quella di portarli alla forestale (dubito che lo farai) ma nel frattempo cerca di integrare la dieta come ho gia detto, con quaglie ,topi ,petto di piccione,colli di pollo finemente tritati e un integratore di calcio.Potresti anche grattare un osso di seppia e aggiungere il ricavato in porzioni di petto di quaglia o piccione.I rapaci visto che in natura non prendo la carne dal macellaio hanno bisogno di pelo penne e tutto cio che non digeriscono ,x fare la borra oltre a ossa frantumate x il calcio quindi non dargli solo carne pulita.
Mi auguro solo che non sia troppo tardi anche se ho i miei dubbi.....  :x
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto