principiante cerca consigli

tanduper

New member
ciao a tutti.sono nuovo del forum e fin da bambino sono sempre stato appassionato dalla natura...ma piö di tutti i rapaci hanno sempre rappresentato per me degli animali magnifici.
anche per questo vorrei avvicinarmi alla falconeria.ho già  letto e visitato le discussioni in evidenza..e alcuni manuali presenti nel sito.
io abito in sicilia.sono interessato in particolare al basso volo. chiedo a voi se conoscete quali sono gli allevatori in sicilia e dove posso seguire un corso di falconeria.
come primo falcone ho letto che molti consigliano un harris.vio che ne pensate?quali sono le principali spese da affrontare?
 
so che sono le stesse domande che vi vedete ripetere tutti i giorni...cmq non ho trovato nel sito nulla sugli allevatori in sicilia.per il resto mi sono documentato.
 
tanduper ha scritto:
so che sono le stesse domande che vi vedete ripetere tutti i giorni...cmq non ho trovato nel sito nulla sugli allevatori in sicilia.per il resto mi sono documentato.

ciao,
Di preciso di dove sei?
 
sono di gela.ho 17 (tra pochi mesi 18)anni e per adesso mi sto documentando un po su tutto quello che riguarda la falconeria in attesa del porto d'armi.leggevo che bisogna di un porto d'armi da un colpo.....se prendo quello completo (per l'automatico) è lo stesso giusto?
 
ma perche quanti tipi di porto d armi esistono??sportivo e uso caccia no??ovviamente devi prendere il porto d armi per andare a caccia
 
si ma per uso caccia ci sono delle distinzioni
a un colpo (arco,carabina,falco);due colpi;automatico.in base alle tasse che paghi.sulle 40 il primo,50 il secondo ,70 il terzo. penzo che il 3 comprenda anche la facoltà  di andare col falco.
 
minimo è la licenda ad un colpo se vuoi fare caccia col falco

le altre due opzioni vanno bene ugualmente
 
tanduper ha scritto:
si ma per uso caccia ci sono delle distinzioni
a un colpo (arco,carabina,falco);due colpi;automatico.in base alle tasse che paghi.sulle 40 il primo,50 il secondo ,70 il terzo. penzo che il 3 comprenda anche la facoltà  di andare col falco.
ah si.non avevo capito bene che intendevi :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto