Primo contatto con un falco!

flyluc

Aspirante Falconiere
Il mio primo contatto con un falco, è stata un esperienza molto emozionamte tenere in mano questo animale bellissimo che che urlava con un suono gracchiante. Qualcuno mi sa dire se è un harris comune? Grazie. flyluc
 
somiglia alla mia Medea...

La mia è un Superior, ma non saprei perchè non ho avuto modo di vedere molti falchi...
piö che altro...
e qua chiedo a chi è piö esperto di me..
Medea non fischia, non grida, no gracchia...
avrei il dubbio che sia muta, se non fosse che l'ha fatto un paio di volte quando era appena arrivata a casa, penso per stress...

come mai?
 
come dimensione forse è un maschio. comunque anche a me è successa la stessa cosa, un emozione grandissima quando un falco si poso sul mio guanto la prima volta, ma una grande emozione la provo ogni volta che lascio partire in volo uno dei miei 2 falchi dal pugno.
buon volo
 
Corra.. stai contento :lol: anche se andando avanti quando magari l'abbasserai ulteriormente a volte potrebbe vocalizzare ma questo è abbastanza normale :wink: Comunque ti posso dire che neanche le sorelle e fratelli hanno mai gridato eccessivamente quindi buon sangue non mente... :lol:
Un saluto Iuri
 
ciao e ben venuto nel forum! quella che hai sul pugno è una poiana Harris, di Oltremare (riccione), un maschio.
salutoni
Paolo
 
raptorbiol ha scritto:
ciao e ben venuto nel forum! quella che hai sul pugno è una poiana Harris, di Oltremare (riccione), un maschio.
salutoni
Paolo
Ciao Paolo! Da come hai dedotto il luogo della foto devi essere un grande esperto! Si è un falco di oltremare, che Guglielmo mi ha gentilmente prestato per le foto; Io e guglielmo avevamo un caro amico comune "Angelo D'Arrigo" infatti anche io sono un istruttore di parapendio, e questa estate dovevo andare a casa di Angelo per prendere il mio primo falco, ma aimé... Per fortuna Guglielmo mi ha dato dei nominativi sulla Lombardia di dove poter comprare un falco, ma sono ancora molto indeciso sul tipo di animale; Poiché una volta addestrato lo vorrei portare con me in volo! A presto! flyluc
 
Ciao! non ricordo bene ma forse c'ero anche io quel giorno a oltremare, la tua faccia mi sembra di averla già  vista! conosco bene oltremare (e la riconosco anche dai piccoli particolari della foto :) ) perchè ci lavoro da esterno quindi conosco bene Guglielmo (che lavora con me in molte altre attività ) Ilaria e tutti gli altri. ohimè conoscevo anch'io Angelo, ci siamo conosciuti quando gli brillavat in testa quella "pazza" idea di volare con le aquile e mi contatto per chiedermi dove poteva comprare la sua prima Aquila rapax... mi aveva spesso invitato ad andarlo a trovare nella sua scuola (visto che anche io sono siciliano, anche se vivo da una decina d'anni a Bologna) ma, ahimè... non ho fatto in tempo. Sai una cosa? il destino ha voluto che l'incidente ad angelo sia accaduto nel mio paesino siciliano, Comiso...quella domenica all'ora di pranzo, quando ho sentito la notizia al tg2 "tragedia a Comiso...e' morto Angelo d'Arrigo..." ho ricevuto 2 colpi al cuore...e sono caduto dalla sedia, sigh! :(
Come ti ho scritto rispondendo alla tua mail privata, prima di fare qualsiasi scelta, studiati per bene il Corso Multimediale di Falconeria, e vedrai che tutto diventerà  immediatamente chiarissimo nella tua testa, sulle scelte e i percorsi didattici da seguire. Inoltre essendo in lombardia non ti verrà  difficile affiancarti a dei falconieri, perchè è fondamentale che qualsiasi insegnamento teorico venga appoggiato dall'esperienza pratica.
A presto!
Pao
 
ps: per Yasmine! Guglielmo ventimiglia è il fratello di Alduino che hai visto stamattina su rai uno! altra cosa: scusami, ho sbagliato a inviarti una mail, non era per te! :S
Ariciao!
Pao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto