Prima uscita...

digitalboy

Aspirante Falconiere
Oggi prima uscita x erin il mio harris.
Scesi dalla macchina lo ho tirato fuori dal trasportino,passeggiata fino al campo.....
Ha iniziato a buttarsi giu' alla fine si è accasciato sul mio pugno....
Alla fine lo ho rispreso , tenedolo vicino al mio petto(sotto la pioggia)
arrivati al campo,lo ho posato sulla pertica alta , ho aspettato che si rilassasse,e dopo svariati richiami (niente a che vedere quando è in casa che arriva subito)ha fatto il suo primo saltino a una decina di centimetri , poi ho allungato il tiro a 20cm e a 40 cm,dopodiche' si è sconnesso e non mi guardava piu' guardava rondini ecc,poi penso che piovendo era un poco disturbato...
Infine mi salta l'ultima volta sul pugno e si va a posare x terra....
Ha tentato una fuga x fortuna era in filagna.
Lo ho ripreso piccola passeggiata fino alla macchina (1km circa) e poi casa arrivati a casa gozzo in giardino su , logoro e poi messo in falconiera.
 
rondini artiche :D
a parte gli scherzi, oggi per erin era la prima volta che faceva tante cose (pioggia, posti nuovi, ecc). a meno che non fose stato proprio basso di peso (ma va bene fin che non vola libero che non lo sia) è normale che fosse distratto.
 
Complimeti gio hai tutta la mia stima!!! Che spettacolo!!! Nn vedo l'ora di prendere anche io un bel diurno ma ancora e presto e di cose Galador ne ha da fare :p in bocca al lupo...
 
bas ha scritto:
rondini artiche :D
a parte gli scherzi, oggi per erin era la prima volta che faceva tante cose (pioggia, posti nuovi, ecc). a meno che non fose stato proprio basso di peso (ma va bene fin che non vola libero che non lo sia) è normale che fosse distratto.

...Si Bas è stata la primissima volta ,e da' tale nn è proprio stato malaccio (abituato ad un notturno)Penso anche io che sia normale che fosse cosi' distratto.. :)
Vuoi in primis x il peso e in secondo luogo x il luogo nuovo.
 
menzacapo ha scritto:
Digital, complimenti x l'impegno :) e per essere uscito anche sotto la pioggia :wink:

Grazie menza,pero' ho dovuto interromepre con mia grande rabbia , l'uscita perche io e il mio erin eravamo bagnati (senza ombrello ovviamente ) fino al midollo.... :(

Andra' bene la prox volta , adesso fino a natale avro ' veramente poco tempo da dedicargli (x fare uscite) ma da natale smettero' di lavorare e la musica cambia.....Avro da dedicargli fino ad agosto.........

Ogni giorno ovviamente..
 
Lorenzom7 ha scritto:
Complimeti gio hai tutta la mia stima!!! Che spettacolo!!! Nn vedo l'ora di prendere anche io un bel diurno ma ancora e presto e di cose Galador ne ha da fare :p in bocca al lupo...

Figuarti Lorenzo x cosi' poco.....Son certo che quando lo prenderai farai anche di peggio,intanto , continuero' con l'allenamento "in door"





Grazie a tutti.
 
Oggi pesa Gr.765 meglio abassarlo un po' ?
Ha 3 mesi dite che è il caso? Quando finisce lo sviluppo :? O lo ha fià  finito? (non vorrei magari compromettere lo sviluppo sempre messo che debba finirlo)
Vorrei evitare che diventi un urlatore ... :twisted:
Magari se mi date un po di ragguagli su questo "argomento vi sarei molto grato.... :) (abbassamento di peso e eta' del rapace su internet nn ho trovato nulla e mi affido a voi amici)
Grazie a tutti.
 
come ti ho già  scritto finchè non potrai farlo volare libero non abbassarlo. prova con quel peso e vedi come reagisce. se reagisce in modo sufficientemente buono per chiamarlo un po di volte in filagna non occorre abbassarlo.
cmq a 3 mesi lo sviluppo è già  terminato da un po
 
Grazie Matteo , oggi ho sentito Mesca , mi ha raccomandato di seguirti...
(Lo fo' Gia A Gennnaio se tutto va come programmato lo incontrero)
 
ciao gio allora come procede??? mammina bella l'harris la oglio anche io :'( :) come ti trovi su un diurno avendo fatto esperienza con un notturno??
 
Giorgio se posso permettermi un consiglio, nel primo post hai detto che si buttava dal pugno finché si è accasciato, se è così ti conviene abituarlo un po a stare sul pugno fermo mentre passeggi, anche a casa, perché quando si accasciano dopo vario salti puo passare molto tempo prima che si riprendano del tutto, piö che altro "mentalmente", forse anche per questo era poco convinto. ti conviene cercare sempre di farlo stare il + tranquillo possibile prima di fare qualsiasi esercizio,ed andare per gradi. potresti prima trasportarlo un po e poi nutrirlo, oppure fargli becchettare un tirante. quando vedrà  uno scopo nell'essere trasportato sul pugno si stresserà  molto meno. essendo il tuo primo rapace diurno meglio se fai dei passaggi in piö, male non fanno, anche se è un harris. non avere mai fretta :wink:
 
Ci mancherebbe Alessio son qui x imparare e ogni consiglio lo prendo come un dono,a dire la verita' lo ho passeggiato un bel po' e ora è molto piu' tranquillo delle altre volte , x quello che riguarda il tirante ,glielo avevo dato (quel giorno ma ho visto che nn se lo e' cagato di striscio.:(
adesso sto' procedendo con l'abbassamento di peso molto graduale....vediamo che succede..
ciao alessio e grazie x seguirmi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto