Presentazione

attla

Falconiere Esperto
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele, vivo a Perugia e sono originario di Castel Gandolfo (RM).
Ho sempre avuto la passione per la falconeria ed è un anno che sto cercando di concretizzare questo sogno.
Mi sono documentato con libri e internet e ho letto (credo) tutti i forum di questo sito;
Mi sono "attaccato" e ho stressato Yuri e soprattutto Francesco (Fra) e volevo sapere se c'è qualcosaltro che devo fare o sapere prima di pensare di prendere un maschietto di Harris.
Questa (credo) sarà  la mia scelta, per livello di difficoltà , per tipo di territorio e per la presenza di prede potenzialmente ideali per il tanto atteso acqisto.

Ciao e grazie dell'aiuto.
 
Benvenuto!!!

e perchè non un Astore maschio? magari imprintato!?  :wink:  :roll:  :roll:
le potenziali prede penso siano le stesse.

-D-
 
ops........ mi sa che ho sbagliato.... :(  :(  
non ho un buon rapporto con la tacnologia...
ci riprovo:
Si la licenza di caccia gia ce l'ho, solo che mi sono stufato del fucile..
:)
ciao ciao
 
non so...

Il MERAVUGLIOSO Astore è il mio preferito sia come attitudini venatorie che come stile di caccia ma molti me lo sconsigliano come prima esperienza a causa del suo caratterino..
da ragazzino ho addestrato (imprintandole) cornacchie, gazze e una taccola ma sono tutti volatili in qualche modo sociali.
Immagino che non sia la stessa cosa...
 
CHE PALLE, scusa non cel ho con te, ma con questa storia che l'astore a questo suo caratterino, porca vacca è proprio quello il bello!!!! :evil:
poi se sei seguito non vedo lombra del problema :wink:

ciao Jago
 
Non mi fido di me.. non so se sarei in grado...
pero giuro che ci penso, ci penso pure troppo.
E' veramente spettacolare la (pre)potenza di in astore.
Susate l'ignoranza ma anche l'astore (se ben addestrato) riesce a seguirti pianta-pianta?
 
Ciao, l'astore puo fare pianta - pianta, ma non è "telecomandato" come l'harris,.. in genere segue discretamente, ma potresti essere tu, qualche volta, a seguire lui,..

Se individua qualcosa dall'alto è uno spettacolo.. le possibilità  di cattura aumentano in modo esponenziale.. a prescindere dalla direzione della preda l'astore picchia quasi verticalmente, acquista velocità  in un attimo, poi a mezzo metro dal suolo cabra improvvisamente, batte di potenza,.. e raggiunge il bersaglio..  :wink: ... passando in spazi incredibilmente ridotti tra rami e rovi,..

E' uno spettacolo...

Ciao, Dom.
 
EEEH era ora  :!:
Benvenuto :!:

Non dare retta a Dom é di parte ( come me ) :!:
Fatti un harris CON 3 HARRIS NON C'E' SCAMPO :!:



PS DANIELE grande passione e bravo ragazzo :!:
Francesco
 
gia immagino la scena!!!! poi si litiga per quale è stato il primo a catturare :mrgreen:  :mrgreen:  ricordo una volta con un carissimo amico abbiamo spennato un beccaccino per capire chi lavesse preso!!!! bei tempi!!
 
Grazie a tutti delle delucidazioni e del benvenuto.

tanto ora sto cambiando casa e penso che chiudero la faccenda entro fine settembre quindi ho ancora un po' di tempo per pensarci...

fosse x me farei un harris per cacciare in compagnia, un astore per la ssua potenza-cattiveria e uno sparviero per la vasta gamma di prede che si puo permettere..

ma credo che non mi basterebbe il tempo... :wink:

ciao ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto