Presentazione

iLaria

New member
Salve a tutti.
Mi chiamo Ilaria, ho 24 anni e sono di Asti.
Come saprete la mia città  ospita il Palio e anche nei dintorni spesso si tengono rievocazioni storiche a cui volentieri partecipano i falconieri.
Mi stavo chiedendo se tali persone proverranno tutte dal di fuori dell'astigiano o del Piemonte e in breve se possano esserci delle falconerie in questa zona o nelle province limitrofe.
Cercando su internet o chiedendo in giro non ho ottenuto alcun risultato, quindi se poteste aiutarmi mi farebbe un gran piacere.
Spero di non aver sbagliato a postare qui questa richiesta, non mi sembra che sia contrario al regolamento e una sezione del forum dedicata all'ubicazione di allevamenti non l'ho trovata.

Ilaria, te puoi fare tutto quello che vuoi :lol: :lol:
se vuoi io potre insegnarti parecchie cose sulla falconeri, sull'alternativa, di come si alleva un harris, un barbagianni, ecc,ecc :mrgreen:
un solo problemino, abito a Roma
Se passi da queste parti fammi sapere.
PS tutto assolutamente gratis
Cmq ben venuta

Benvenuta, da quello che leggo sei interessata alla falconeria "alternativa" quindi ti rimando all'altro forum www.animalieanimali.eu, la troverai le informazioni che cerchi.
Mentre se sei interessata alla caccia con il falco sei nel forum giusto.
Per quanto riguarda gli allevamenti mi spiace ma non diamo nomi di allevatori sul forum.

Grazie del benvenuto!

Spero di essere contattata, come mi ha augurato Mesca, da qualcuno delle mie parti che sia disponibile quanto Sanremo61 ;)

Ho visitato anche il forum a cui mi hai indirizzata, Fulmine e lo tengo in considerazione per informarmi sui notturni :)
E' vero, non ho la licenza di caccia, ma non ho accantonato a priori l'opzione di prenderla.
Anche perché a quanto dicono molti falconieri la falconeria alternativa non esiste, giusto?
Non credo ci sia qualcuno che tiene falchi solo per portarli a esibizioni o evocazioni storiche, ma che in quelle occasioni si esibiscano in esercizi che fanno parte dell'addestramento. Giusto?

iLaria ha scritto:
Non credo ci sia qualcuno che tiene falchi solo per portarli a esibizioni o evocazioni storiche, ma che in quelle occasioni si esibiscano in esercizi che fanno parte dell'addestramento. Giusto?

no non è così ci sono rapaci che non vedono l'ombra di un selvatico.

noi proviamo a partlar di caccia con i nostri rapaci cosa non facile per molte regioni, pero la cosa è possibile e meravigliosa.

un saluto Jago

Grazie del chiarimento, Wapity/Jago!

Comincero a cercare le normative sulla caccia della regione Piemonte, anche se tra poco magari saranno cambiate radicalmente dal referendum regionale che le vuole limitare.

benvenuta!
sono anch'io un pivello che sta iniziando ora a fare i primi passi. pero vorrei dirti che conosco una guardia forestale della provianci di asti e mi ha detto che nella provincia non gli risulta nessun falconiere.. quindi se esistono falconieri diciamo che non si fanno molto vedere... 8O
sicuramente se c'e qualcuno si farà  avanti (prova con l'uncf piemonte..se ti risp). buon inizio

Grazie, Stefano! Anche per il link, gentilissimo :D

pero vorrei dirti che conosco una guardia forestale della provianci di asti e mi ha detto che nella provincia non gli risulta nessun falconiere..
Io spero davvero che siano solo nascosti e che qualcuno ci sia, Cactus! :|
Magari non nell'astigiano, ma nell'adiacente torinese sono sicura di sì: ho trovato vecchi post di un utente di nome Hawk residente a Torino :)
Grazie del benvenuto. Speriamo un giorno di poter dire di non essere piö pivelli!

non so se hai ricevuto la mia mail di ieri, comunque , se hai bisogno chiamami pure al 3281043140 federico sono della provincia di torino

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto