Presentazione libro Understanding the Bird of Prey di Nick Fox

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao a tutti, come di certo saprete, sabato 27 Aprile ci sarà un interessantissimo evento organizzato da Patrizia Cimberio in occasione della presentazione della traduzione del famoso libro di Nick Fox. Io ci sarò, Voi?? :D Mi farebbe davvero piacere conoscervi e finalmente collegare un gelido "Nickname" ad una persona in carne ed ossa! :) Con Grandissimo piacere saranno presenti anche i Mod del forum: Giacomo e Fulmine oltre a tanti altri amici che già conosco. Avrete finalmente l'occasione di vendicarvi e scaricare le vostre tensioni su Roby :p Di voi chi ci sarà???

Faremo tutto il viaggio sotto l'acqua... non c'è da stupirsi visto questa calda e soleggiata primavera! ahhaah
A Domani

Noi c'eravamo!

Ecco alcune foto scattate ieri 27-04-2013 in occasione della presentazione del libro di Fox.
Fox si è dimostrato un uomo all'altezza, colto simpatico, autoironico, preparato e ha lanciato un messaggio di unione da non sottovalutare. Ha fatto l'esempio del Giappone in cui vi erano molteplici club di falconeria in lotta fra loro...
Pur discendendo dai samurai, sono riusciti ad essere rappresentati da un'unica associazione a livello nazionale! Questo messaggio non deve essere lasciato al vento. Cerchiamo anche in Italia di creare qualcosa di Grande, qualcosa che davvero ci rappresenti e porti avanti i nostri valori e le nostre richieste!
Complimenti a Patrizia per la perfetta organizzazione, location, tempistiche e buffet...strepitoso!:-D GRAZIE!

Va che bello lo staff, anche se ne mancava uno... sarà per la prossima. :-D
Simpaticissimo il signor Fox e mi accodo ai complimenti per Patrizia.
Grazie di tutto!

Devo dire che è stata una bella giornata. Mi ha fatto piacere parlare Con molti del forum.
Ha ragione Federico quando dice che Fox è un uomo all'altezza e autoironico, quando mi ha firmato il libro e gli ho detto che mi ero occupato di un capitolo lui sorridendo mi ha detto: "mi dispiace che tu abbia dovuto fare un duro lavoro" :-)

Ultima modifica:
Il discorso di Nick Fox, ci dovrebbe far riflettere tanto, su tutti i punti da lui trattati. Ma la mia speranza, e' che faccia riflettere in modo particolare i presidenti nazionali delle associazioni di falconeria. Speravo di sentire parlare anche il resto degli ospiti presenti. Ho rimediato, parlandoci di persona. La cosa piu' bella e' stata incontrare, per la priva volta, falconieri con cui mi relazionavo da anni.

Speriamo che anche in Italia avvenga ciò che ci auspichiamo. A chi bisongna rivolgersi per acquistare il libro tradotto?

Il messaggio di Nick Fox è chiaro ed è auspicabile se ne faccia tesoro! Vorrei aggiungere anche una nota positiva (sottolineata dal falconiere inglese) ovvero la massiccia presenza di falconieri, uomini e donne (tante), giovani! E' un buon segno....la falconeria si sta diffondendo a macchia d'olio....e questo è inevitabile.....ma abbiamo tutti un ruolo fondamentale....avvicinare i neofiti alla falconeria, alla caccia, quella vera! Non deleghiamo ad altri (vedi Patrizia) questo compito....e ve lo dice uno che fa "spettacoli".....anche chi fa il mio mestiere deve divulgare la biologia dei rapaci e l'arte della falconeria!
Le cose possono migliorare molto!
Questo è il mio pensiero, più o meno condivisibile!
Andrea

Ma la mia speranza, e' che faccia riflettere in modo particolare i presidenti nazionali delle associazioni di falconeria.
Secondo me invece è la coscienza di ognuno di noi a doversi mettere in gioco. Quante volte i diamo "di tacco" ai neofiti invece di invitarli a caccia con noi? Quante volte tagliamo corto con chi si avvicina alla falconeria pensando che sia il solito figlio di papà che comprerà un falco, farà qualche voletto e poi si stuferà????

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto