presentazione e dubbio

Auerhahn

New member
salve a tutti sono Simon e mi sono appena iscritto, faccio gli esami quest'anno per l'abilitazione venatoria e se tutto va a buon fine sarò un cacciatore a tutti gli effetti. Essendo nel trentino non potrò mai fare falconeria perchè la legge non lo permette ma volevo sapere se potrei avere ugualmente un rapace e addestrarlo all'aperto senza adoperarlo per fini venatori ovviamente, è possibile???:?

l'argomento da te proposto è stato affrontato tempo fa' ti consiglio di cercare nel forum la discussione, chiedere all'uff caccia della tua provincia, se non vado errato a memoria potresti detenere rapaci autoctoni tipici
buon volo

Pero' non e' quella che intendevo io! C'e' una discussione dove appunto si parlava di questo nuovo progetto, continuo a cercare! Scusa!

grazie volovia, sono della valle dei mocheni (abbastanza vicino a Trento) lontano da piccioni e aeroporti però ho trovato un articolo della legge provinciale che dice che si possono allevare e addestrare per falconeria solo rapaci autoctoni: sparviere, smeriglio, gheppio, lanario, pellegrino, sacro, astore non su prede vive. Le specie allevate non possono essere riprodotte in cattività. Quindi viene consentito il volo libero ma non la caccia anche se il falco non sapendo leggere potrebbe lo stesso prendere qualcosa....

Sono le incongruenze di certe leggi! Potresti andare nella vicina Lombardia per la caccia, ma capisco che puo' essere complicato.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto