PREPARAZIONE ESAME VENATORIO

Beh ma se segui un corso o se vai in provincia dovrebbero darti tutto loro

Io sto frequentando un corso organizzato dalla federcaccia nella sua sede (varese),li danno un libro da studiare molto dettagliato!!

Marsh ha scritto:
Io sto frequentando un corso organizzato dalla federcaccia nella sua sede (varese),li danno un libro da studiare molto dettagliato!!

Grazie Silvio :D

Marsh, non ho tempo di seguire il corso...come si chiama il tuo libro?

A me, a suo tempo, in provincia mi diedero un libro in cui c'era tutto, leggi nazionali e regionali, spiegazione armi e un po di test.
Poi ho trovato su internet qualche altro test della regione Lazio, credo che si trovi anche qualcosa della tua.
Un po di studio e l'esame si passa.
In bocca al lupo.

il libro si chiama "manuale dell'aspirante cacciatore" edizioni R.F.G. l'esame pre la licenza di caccia,costa 30 euro,ma credo che lo trovi solo nelle sezioni federcaccia,in provincia ufficio caccia/pesca a me hanno danno solo qualche fotocopia,ma non ci sono tutte le informazioni che trovi su questo testo,leggi,specie cacciabili.specie protette e particolarmente protette,cani.armi con disegni dettagliati.
Cmq il corso e un giorno a settimana!
Buon studio!!

secondo me scaricando dal sito della tua provincia test legge 157 e legge regionale e regolamento comprendendo anche tutte le specie oggetto di tutela e cacciabili, ti manca solo la pratica con la sezione riguardante le armi. pero di solito all'esame chi è portato dalle associazioni venatorie ha una possibilità  in piö. se non ce la fai a seguire il corso pace, pero ricorda che dovrai sapere molto e meglio di quegli altri.
buon volo

Marsh ha scritto:
...manco se si dovesse trattare di un "pesante "esame o tesi universitaria :!: :eek:

in effetti è un esame come tutti gli altri se sai le cose non hai problemi se non le sai so dolori......
pero trovo giusto che l'esame sia molto selettivo, perchè si da' un arma in mano anche a persone non idonee, alle quali basterebbe fare una prova di riflessi per capire che non sono in grado portare un arma.
buon volo

Se ti inscrivi ad una associazione ti seguono loro ti daranno un libro dove puoi imparare e riconoscere tutte le specie ed in piu' sul sito della regione ti puoi scaricare i test con e senza risposta per poterti "allenare" in bocca al lupo ;)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto