Premi dopo sezione di jumping

Mattia85

Aspirante Falconiere
Ragazzi ma dopo una sezione di 100 -150 -200 salti al pugno per muscolarlo... premiate con un gozzo pieno,o date una razione per poter riprendere il lavoro anche il giorno seguente?
 
Io, quando le faccio fare voli in verticale dal piano di sotto a quello di sopra (circa 3 metri) per muscolarla, le do' in pratica la sua razione giornaliera spezzettata in circa 40-50 di pezzetti. Adopero, in questo caso, carne magra di manzo.
 
è condizionata che salta al richiamo del fischio senza vedere la carne...

retifico... non mi fa 200 salti senza dargli una cortesia, gli do la sua razione giornaliera un po a random... gli premio i primi 5 salti poi gli ne faccio fare 20 senza ricompensa, poi magari gli ne do 2 ricompense una dietro l'altra e poi dopo 10 senza, un po così diciamo...
fino arrtivare a 200 dove faccio in modo di farmi restare il boccone più grosso per la ricomensa finale... faccio circa metà della razione in pezzetti e l'altra metà intera glie la do come ricompensa finale.
 
Ultima modifica:
E' giusto, la cadenza dovrebbe essere casuale e mediamente una ricompensa su cinque, senza appunto vedere il cibo. Penso possa risultarle interessante leggere y2k falconry di Pete Smith.

Saluti,
Giacomo.
 
Ma il jumping può funzionare con l'alto volo???

Certamente! ma devi farlo da un piccolo bimotore...
Metti il falco a terra, ti alzi con l'aereo fino a 200 metri e lo chiami al guanto. Poi atterri, lo rimetti a terra, riparti e lo chiami al guanto. E così via per 200 volte ogni giorno, per almeno due mesi.
Se farai così avrai un falco super muscolato che farà cose pazzesche.
Se non ci riesci... dovrai accontentarti e usare i metodi che la Falconeria utilizza da 4.000 anni... senza "jumping" e senza aereo...e che funzionano benissimo. :-D
 
Certamente! ma devi farlo da un piccolo bimotore...
Metti il falco a terra, ti alzi con l'aereo fino a 200 metri e lo chiami al guanto. Poi atterri, lo rimetti a terra, riparti e lo chiami al guanto. E così via per 200 volte ogni giorno, per almeno due mesi.
Se farai così avrai un falco super muscolato che farà cose pazzesche.
Se non ci riesci... dovrai accontentarti e usare i metodi che la Falconeria utilizza da 4.000 anni... senza "jumping" e senza aereo...e che funzionano benissimo. :-D

Bella Lì ;)...
me lo chiedevo perchè mi piacerebbe provare un alto volo ma non avendo il tempo di recarmi tutti i giorni su un campo volo adeguato volevo sapere se ci sono altri metodi per tener allenato un alto volo....
 
Bella Lì ;)...
me lo chiedevo perchè mi piacerebbe provare un alto volo ma non avendo il tempo di recarmi tutti i giorni su un campo volo adeguato volevo sapere se ci sono altri metodi per tener allenato un alto volo....

Mattia ci sono decine di post su questo forum che parlano dell'argomento "fitness".
Parli di "jumping" (che per esempio io non ho mai usato e ti garantisco che qualche voletto i miei falchi lo hanno fatto) per cui immagino che tu abbia letto qualcosa, ma forse in rete e non sul Fox o sul Beebe. Leggi bene questi due autori e vedrai che non servirà chiedere lumi sul forum.
 
Ragazzi ma dopo una sezione di 100 -150 -200 salti al pugno per muscolarlo... premiate con un gozzo pieno,o date una razione per
 
una camomilla per te, dopo aver fatto fare 100 salti al pugno sarei sclerato per tenere allenato un alto volo c'è solo il volo
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto