PREDE E ALTO VOLO

per Giovanni puoi gentilmente indicarmi le zone in Emilia dove sono gestite da falconieri, grazie.
 
ago ha scritto:
Ciao, mi chiamo Agostino, ho già  fatto domanda alla provincia di Modena per l'autorizazzione al solo volo per tutto l'anno, per adesso non ho avuto nessun riscontro positivo in quando ,richiedono la licenza di caccia.
Se riesci ad avere della documentazione , puoi contattarmi grazie.
Devo sentire domani il responsabile per ultimo accordo spero di riuscire.


E fanno bene :!: :!:
Ps) vedo tra l'altro che a caccia ci vai :!: E vorresti andarci senza licenza e magari tutto l'anno :?: :roll: :x
 
è normale che ti venga richiesta la licenza di caccia !!
ho visto personalmente delle autorizzazioni date dalla provincia, le quali riportavano la seguente dicitura:

Visto che il sig. XXX YYY con licenza di caccia nr xyz in corso di validità  si rilascia autorizzazione ecc ecc

copio ed incollo le "motivazioni" inserite nell'autorizzazione:

la legge 11.021992 allrt. 13 comma 2 consente l'uso dei falchi quale mezzo di caccia;
la legge 8/94 recepisce la legge nazionale e all'art 48 stabilisce che l'allenamento ed addestramento dei falchi possono avvenire in periodo di caccia chiusa ecc ecc


da queste righe si evince che per ottenere questa autorizzazione ci vuole per forza la licenza di caccia !!
 
Nessuno a detto di andare a caccia. Guarda che alleno solo i falchi a caccia non vado , ho sbagliato inserimento nel forum.
Nessuno puo vietare di volare un falco.
In Veneto c'è un dectreto reggionale che consente di muovere il rapace tutto l'anno.
 
ago ha scritto:
per Giovanni puoi gentilmente indicarmi le zone in Emilia dove sono gestite da falconieri, grazie.

se ti fai socio UNCF Emilia-Romagna ti do tutti i riferimenti che vuoi :D :D :wink: :wink:

scherzo neh
allo stesso tempo...fatti la licenza che è meglio..se vuoi ottenere qualcosa di concreto ti ci vuole quella

Il Veneto NOn è l'emilia-romagna o altra regione...inoltre, non puoi andare dove vuoi ma solo in un territorio circoscritto previe autorizzazioni varie di proprietari ecc ecc
 
Non voglio fare polemiche , mi piace fare e non fare delle parole, come vedi dalla richieste già  inoltrate alla provincia, ma c'è chi va a tiro al piattello e non necessita della licenza, ho chi fa esibizione solo con i falchi e non va a caccia , come deve fare? Allora bisogna che tutti abbiano la licenza.
 
ago ha scritto:
Non voglio fare polemiche , mi piace fare e non fare delle parole, come vedi dalla richieste già  inoltrate alla provincia, ma c'è chi va a tiro al piattello e non necessita della licenza, ho chi fa esibizione solo con i falchi e non va a caccia , come deve fare? Allora bisogna che tutti abbiano la licenza.


Chi va a caccia si :!: :!: ha bisogno della licenza e tu hai dichiarato che vai a caccia con il falco
 
ooooooooooo ma chi sei un giudice ho detto che ho sbagliato a scrivere hai capitoooooooo
 
ago ha scritto:
Nessuno a detto di andare a caccia. Guarda che alleno solo i falchi a caccia non vado , ho sbagliato inserimento nel forum.
Nessuno puo vietare di volare un falco.
In Veneto c'è un dectreto reggionale che consente di muovere il rapace tutto l'anno.

A Verona puoi volare tutto l'anno previa presentazione di licenza di caccia autorizzazione scritta del propietario del fondo e presentazione di un piano di allenamento.Basta pero' con sta storia della licenza io se mai otterremo qualcosa a livello di falconeria spero sia di poter cacciare in territori dedicati e selvaggina vera se mi autorizzassero a volare ogni giorno dell'anno ma senza cacciare avrei chiuso con i rapaci.Rimaniamo in tema che la discussione era interessantissima.Toscano ha perfettamente ragione non si puo' pretendere se poi ognuno fa quello che vuole senza dare del suo.
 
Ma non spiegare agl' altri cose che già  conoscono e chiaro che chi va a caccia ha bisogno della licenza, anche chi guida a bisogno della patente, chiaro.
 
Come e' chiaro che parlando di prede e alto volo e' inutile parlare di volo senza licenza.Il titolo del topic mi pare chiaro
 
Di fatti se quello che oggi c'è in giro in tutt' Italia la chiamano caccia a me scappa da ridere, per allenare i falchi o cani devi comprarti la selvaggina, non mi serve la licenza grazie. Mi piace vedere volare i rapaci e vederli quando gli insegni su un logoro a tornare , quando ottieni questo per me è soddisfacente, altra filosofia. Ma non tutti siamo uguali.
 
ago ha scritto:
Di fatti se quello che oggi c'è in giro in tutt' Italia la chiamano caccia a me scappa da ridere, per allenare i falchi o cani devi comprarti la selvaggina, non mi serve la licenza grazie. Mi piace vedere volare i rapaci e vederli quando gli insegni su un logoro a tornare , quando ottieni questo per me è soddisfacente, altra filosofia. Ma non tutti siamo uguali.


Come volevasi dimostrare.
:cry: Ora anche chi non và  a caccia è in grado di sentenziare sullo stato della caccia in italia.
Ora io su questo topic ho chiuso,passo a qualcun altro la palla.

Ps )Visto che mi hai scritto in privato...Ti rispondo in pubblico.
Si sono di perugia ,ma altra filosofia :( ,non siamo tutti uguali :( :lol: :lol: :lol:
 
Meno male non siamo tutti uguali!!! :) E per forutna ognuno puo' fare cio' che vuole!
Meno male che qualcuno ancora c'e' che puo' insegnare come andare a caccia senza fare carniere out of the bag.Indubbiamente cacciare veramente con i falchi significa sacrificio voglia di imparare e umilta'.Lasciando da parte l'inutile e noioso argomento del volo senza licenza io credo che i consigli dati da India da Tanax e Toscano siano degli stimoli per continuare a migliorarsi senza fermarsi alle poche cose gia' imparate.Per me il continuo miglioramento e' il concetto base della falconeria:eek:gni anno conoscendo nuove prede provando nuove tecniche piano piano riusciamo ad aggiungere benessere e efficenza ai nostri rapaci.Peronalmente la modestia fa parte del mio bagaglio culturale e so che andando a trovare persone come India dovrei solo stare in silenzio a guardare e le mie tecniche venatorie sembrerebbero dilettantesche ma non ho mai avuto paura di mettermi alla prova,come e' accaduto andando a caccia in Austria come accadrebbe se andassi in Spagna.Ma sono tornato e tornerei falconiere migliore.Il dire mi accontento di quello che so lo trovo avvilente nella falconeria come nella vita in genere.
Detto questo ripeto ognuno faccia cio' che lo diverte non volgio fare la morale a nessuno.
 
Sono d'accordo con fra e demmy78 :il topic è chiaro come chiara è la storia della falconeria che è caccia. Se per te, caro ago, questa è altra filosofia c'entra poco in questo contesto : la falconeria è il tutto, mentre il vedere volare i rapaci e il loro ritorno al logoro è solo una parte, seppur importante,del tutto.Ribadisco i concetti già  espressi in passato:chi vuol diventare falconiere deve avere la pazienza di leggersi " de arte venandi cum avibus" e farsi una cultura in merito prima di prendersi un falco; capirà  tante cose ,in primis, che l'unica dote da coltivare ed affinare è l'umiltà  di apprendere.Questa si che è filosofia!!!
 
Ognuno fa cio che vuole,per fortuna, hai falchi non bisogna insegnargli a volare e a cacciare lo sanno fare d'istinto , per questo quello che uno raggiunge come risultato preposto e gratificante che sia la caccia o altro.Questo e il mio giudizio non dico che deve essere condiviso.
Comunque da quando vedo questo forum non ho trovato nessuno che si sia dato da fare per cambiare le cose. E facile scivere sulla tastiera.Il mio motto è datti da fare.
 
demmy78 ha scritto:
Meno male non siamo tutti uguali!!! :) E per forutna ognuno puo' fare cio' che vuole!
Meno male che qualcuno ancora c'e' che puo' insegnare come andare a caccia senza fare carniere out of the bag.Indubbiamente cacciare veramente con i falchi significa sacrificio voglia di imparare e umilta'.Lasciando da parte l'inutile e noioso argomento del volo senza licenza io credo che i consigli dati da India da Tanax e Toscano siano degli stimoli per continuare a migliorarsi senza fermarsi alle poche cose gia' imparate.Per me il continuo miglioramento e' il concetto base della falconeria:eek:gni anno conoscendo nuove prede provando nuove tecniche piano piano riusciamo ad aggiungere benessere e efficenza ai nostri rapaci.Peronalmente la modestia fa parte del mio bagaglio culturale e so che andando a trovare persone come India dovrei solo stare in silenzio a guardare e le mie tecniche venatorie sembrerebbero dilettantesche ma non ho mai avuto paura di mettermi alla prova,come e' accaduto andando a caccia in Austria come accadrebbe se andassi in Spagna.Ma sono tornato e tornerei falconiere migliore.Il dire mi accontento di quello che so lo trovo avvilente nella falconeria come nella vita in genere.
Detto questo ripeto ognuno faccia cio' che lo diverte non volgio fare la morale a nessuno.

concordo pienamente,
Io personalmente sono leggermente stufo di sentire che la caccia vera non si po fare, come dice demmi bisogna fare sacrifici, e se c'è passione vera si fanno, si fanno cose che agli occhi di altri parrebbero cose da malsani di mente, io non conosco il mondo dell' alto volo ma vi assicuro che ci sono posti anche in italia stupendi e richi di selvatici veri; vere palle di fucile dove pellerini esperti falliscono.
certo il basso volo è meno complicato se ci si accontenta di prede meno "nobili" possiamo divertirci un mondo.

un salto
 
Io mi rifuto di aggiungere ulteriore benzina al fuoco. Rispetto l'opinione altrui ma non mi intenerisce il tifoso verde che entra nella curva dei gialli urlando "forza verdi!!!!!"
Allego un'immagine che vorrebbe interrompere l'OT.[attachment=0:18o4drtf]casualità .bmp[/attachment:18o4drtf]
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto