Predazione dal terrazzo

brando

Aspirante Falconiere
Vi racconto cosa mi e' successo oggi.Come al solito aspetto il tardo pomeriggio per andare a volare in addestramento per adesso il pellegrino-lanario di nome Merlino.Fa il suo volo in filagna piu' o meno bene e chiudo la sessione come al solito.Nel tornare a casa mi arriva la telefonata di mia madre che tutta agitata mi diceva di correre a casa con testuali parole:corri subito a casa che Brando(harris)ha preso un piccione.....e lo sta' ammazzando.Io stupito sopratutto perche' il falco e' in muta,sta' mangiando come un maiale ed e' al blocco,ma come caspita ha fatto a prendere il piccione,ma sopratutto preoccupato per la paura di contagio di qualche malattia essendo portatori di un sacco di malattie.Insomma corro a casa e Brando aveva spiumato quasi tutto il piccione dando due  beccate sul petto,mi avvicino gli tolgo il piccione e disinfetto tutto.In pratica il piccione e' entrato a casa, mia madre l'HA fatto uscire fuori,ma il pirla e' passato davanti al falco che saltando l'ha preso al volo. E' stata una cosa che non mi era mai successa,l'unica cosa che mi auguro e' che non mi abbia preso nulla.Speriamo bene.

piccione con morbo di tremolantisnonvedentis :lol:  :lol: piccolo intervallo contro il logorio della vita moderna per brando

ciao Jago

Ciao Brando, quello che e' successo non mi meraviglia....te lo dissi a suo tempo al raduno di Soncino che il tuo Harris ha istinto venatorio/predatorio da vendere......non ho visto molti harris all'opera per tirare delle conclusioni ma quello che si legge negli occhi del tuo Brando lo capisce chiunque.....quando vedro' quello sguardo in un altro harris oltre che essere soddisfatto e felice lo segnalero'............

se nn ha mangiato il gozzo o lacerato o altri tessuti molli nn c'è pericolo di nulla, l'ha solo spiumato, e questo nn è pericoloso, al limite qualche pulce, controllalo fra qualche giorno se gli vedi camminare addosso insettini biancastri, compra il foractil e spruzzalo magari nn sul becco.........ma con attenzione ovunque! allora con la prossima stagione si caccia
buon volo

Che copioneeee mi hai copiato il nomeeee!!  :lol:
Merlino è solo mio!! HIHIIH
Scherzo  :p  

Pero che babbo quel piccione... se l'è meritato  :wink:

Ti ringrazio Beppe,sono veramente contento anch'io di Brando devo dire che me ne ha date parecchie di soddisfazioni,ma per quest'anno speriamo bene nel nuovo arrivo.......speriamo che metta un po' di sale in zucca......

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto