Posatoio con trolley

G

Guest

Guest
Ieri mi sono finalmente deciso a costruire il nuovo posatoio da mettere in falconiera,visto che Vento in pertica alta si distruggeva il piumaggio,allora ho scopiazzato un po le casette/posatoio dalla spagna e ho messo un tubo da 1cm di diametro che funge da guida per l'occhiolo di fissaggio della lunga per arrivare fino alla pertica tonda.Il tutto scorre molto bene e dopo i primi voli per capire le misure Vento fa su e giö tranquillamente e con questo sistema per salire deve battere le ali e non gli basta solo saltare :wink: .
 
Anche io da qalche mese uso il sistema trolley e mi trovo super bene.
12 Mt di trolley devo dire che, in una giornata, fanno fare molto movimento :mrgreen:
Un saluto
 
ma il falco con 12m di trolley non si prende uno strattone alle zampe se cerca di volare via? giusto per sapere..
 
sanremo61 ha scritto:
Avrà  fatto un ammortizzatore all'inizio, o alla fine :wink:

:wink: :wink: :wink:
Proprio così: devo dire che questo "problema" l'ho avuto solo agli inizi in cui tirava verso l'orizzonte :roll:
Ad oggi è pressochè nullo.
All'inizio e alla fine della corda ( uso la corda per stendere i panni, quella in acciaio dentro e rivestita da una guaina spessa in plastica, indistruttibile e molto scorrevole, a mio avviso la migliore ) ho utilizzato un semplice trucchetto che funge proprio da ammortizzatore. Mai avuto nessun problema!!

Un saluto

Davide
 
Nulla di così ingegnoso Vito!
Ho solo usato agli inizi una sorta di ammortizzatore, che in base alla velocità  con cui arrivava il falco, lo "accompagnava" per qualche cm in piö. Ad oggi, uso due fermi e basta, nessun ammortizzatore.
Non ce n'è bisogno per il mio!
saluti

Davide
 
adesso nn ne hai bisogno ma quando sarà  in muta magari le cose potrebbero cambiare, valuta bene perchè uno stiramento alla schiena nn è mai un gran che.
buon volo
 
reartu ha scritto:
Ieri mi sono finalmente deciso a costruire il nuovo posatoio da mettere in falconiera,visto che Vento in pertica alta si distruggeva il piumaggio,allora ho scopiazzato un po le casette/posatoio dalla spagna e ho messo un tubo da 1cm di diametro che funge da guida per l'occhiolo di fissaggio della lunga per arrivare fino alla pertica tonda.Il tutto scorre molto bene e dopo i primi voli per capire le misure Vento fa su e giö tranquillamente e con questo sistema per salire deve battere le ali e non gli basta solo saltare :wink: .


complimenti ! bel lavoro ! :D
l'unica cosa che non mi piace è che il falco potrebbe girare attorno al travetto di sostegno , io metterei un pannello di compensato per impedirlo
ciao Franco
 
Franco non ci arriva....comunque ho già  un paio di modifiche da apportare appena riesco.....
Comunque è da 3 giorni che ci stà  sopra ed è da due giorni che è piö stanco durante i voli e i salti di muscolatura.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto