Poiana Harris

allocco

New member
Buongiorno a tutti.
Oggi ho un problema assai preoccupante...
Vi chiedo eee mi domando! ...
Ho una poiana maschio di 6 anni... volato con altri altri rapaci in qualche spettacolo... è da tre anni che vola solo con me... da maggio è arrivato un barbagianni ... premetto che ho un gheppio e un allocco.. tutti volano separatamente... ogniuno con il suo spazio di volo... MA da quando è arrivato il barbagianni la poiana quando esce di voliera la prima cosa che fa sale sulla bilancia e si butta verso il cancelletto della voliera del barbagianni eee se non lo chiamo per andare alla solita passeggiata non lo molla.... NON capisco il perché non fa la solita cosa con gli altri tre, ma solo con il barba.... quando li giardino e sono tutti in sicurezza al blocco LUI guarda solo il barbagianni.... che posso fare? .. e soprattutto... PERCHÉ❓...
GRAZIE per una risposta.
 
Buongiorno a tutti.
Oggi ho un problema assai preoccupante...
Vi chiedo eee mi domando! ...
Ho una poiana maschio di 6 anni... volato con altri altri rapaci in qualche spettacolo... è da tre anni che vola solo con me... da maggio è arrivato un barbagianni ... premetto che ho un gheppio e un allocco.. tutti volano separatamente... ogniuno con il suo spazio di volo... MA da quando è arrivato il barbagianni la poiana quando esce di voliera la prima cosa che fa sale sulla bilancia e si butta verso il cancelletto della voliera del barbagianni eee se non lo chiamo per andare alla solita passeggiata non lo molla.... NON capisco il perché non fa la solita cosa con gli altri tre, ma solo con il barba.... quando li giardino e sono tutti in sicurezza al blocco LUI guarda solo il barbagianni.... che posso fare? .. e soprattutto... PERCHÉ❓...
GRAZIE per una risposta.
Eheh interessante! Manda qualche video, per studiare il comportamento. Il perché personalmente non saprei dirlo... Gli altri rapaci li tollera? Chissà forse per qualche motivo vede nel barba una minaccia maggiore
 
gli harris fanno territorio e probabilmente è arrivato dopo gli altri ospiti? se così fosse ecco spiegato il motivo. poi a fare le passeggiate col falco è sempre divertente ma magari evita di terrorizzare il barba, quindi l'harris lo prendi dalla voliera e lo tieni sul pugno fino a che non ti allontani.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto