Poiana Ferrugginosa

G

Guest

Guest
ciao, ho aperto 'sto topic perché dopo essermi informata su questa specie sta cominciando a piacermi una cifra
sisi.gif
ho sentito che è pure un rapace adatto a chi aspira ad addestrare aquile... questo è uno dei motivi per cui mi sto interessando a questa specie XD ma andiamo al dunque:
volevo sapere se qualcuno di voi ha una di queste poiane, da che allevatore l'ha presa (qui in Italia so che non le allevano, pero in inghilterra le vendono a basso prezzo...
ph34r.gif
); e secondo voi è un buon "primo rapace" per chi impara da autodidatta?
 
haiiii sei male informata heheheheh dai che bonetti le alleva, le ho viste da lui s sono stupende :p  :p la foto che allego è di un maschio codarossa tedesco rende l'idea

ciao jago :mrgreen:  :mrgreen:
 
le dimensioni sono di tutto rispetto, se prese da piccole sono abbastanza agevoli, hanno un bel caratterino e vanno gestite x bene. buone cacciatrici, anche se armate nn benissimo il piede è possente. mangiano con quella boccaccia bordata di giallo quanto un cristiano!!
sono convinto che se la sai prendere bene è un falco che ti darà  tanta soddisfazione, attenta pero sono capa tosta e parecchio!
buon volo
 
Chi ti ha risposto ti ha mostrato e orientato verso la Coda Rossa, molto simile alla ferrugginosa altro che cromaticamente la ferrugginosa è un po piö scura con il petto tendente al beige.
Come ti hanno detto, e io mi sono già  informato per una Coda Rossa, Bonetti le ha.
Ha anche le Ferrugginose ma caratterialmente non conosco le differenze. So che la Redtail è molto popolare negli states perchè molto diffusa e da loro c'è la possibilità  di fare le catture per la falconeria.
E' consigliata per la facilità  della gestione dei pesi (attorno al kg. il maschio e oltre i 2 kg alcune femmine) ed è apprezzata per l'aggressività  con le prede grazie alla quale si arriva a fare delle catture di lepri anche robuste. (Ci sono in internet foto di catture di volpi).
Se mastichi un po' l'inglese fai un giro anche sui forum stranieri e vedrai che in inghilterra e in america è molto apprezzata anche se l'harris credo sia in assoluto il piö diffuso!

Andrea.
 
Haaaaa il BUTEO REGALIS....
Regalis appunto è vergognosamente bella, è un aquilotta.
Ma il mio maestro mi insegna che è anche un po' stronzetta!
Saluti :wink:
 
Altra cosetta, se hai il corso di Paolo(raptorbiol) c'è una foto della testa di una ferrugginosa che è uno spettacolo! :D
 
Bhe, tulipano...

io non so di preciso, dipende molto dal metabolismo.
pero ricorda che un rapace in genere mangia il 15-20% (anche 25) del proprio peso.
2 Kg. ===> 400-500 gr. di carne al giorno (dipende anche cosa!!)


-D-
 
azz allora m'han detto una balla XD vabbè comunque ho trovato su un sito l'indirizzo e il numero di telefono di Bonetti, lo contattero
sisi.gif


se hai il corso di Paolo(raptorbiol) c'è una foto della testa di una ferrugginosa che è uno spettacolo! :D
sisi.gif
l'ho vista, l'è sgreiv
250978_ahsisi.gif
 
LaHirlaDraga";p="16295 ha scritto:
azz allora m'han detto una balla XD vabbè comunque ho trovato su un sito l'indirizzo e il numero di telefono di Bonetti, lo contattero
Famme sapè che sono interessato pure io.
 
vedrai che è una persona squisita e se andrai a tovarlo fuori periodo di caccia magari mi aggrego, mi piacerebbe andarlo a salutare.

ciao Jago :wink:
 
dynoc";p="16294 ha scritto:
Bhe, tulipano...

io non so di preciso, dipende molto dal metabolismo.
pero ricorda che un rapace in genere mangia il 15-20% (anche 25) del proprio peso.
2 Kg. ===> 400-500 gr. di carne al giorno (dipende anche cosa!!)


-D-

eh la matriosca, la femmina mangia piö di un dobermann, conviene aprire prima una macelleria :lol:
 
in piö come tutti i butei x farli scendere di peso bisogna usare la sauna finlandese....ahahahahah
buon volo
 
Ho sentito da Bonetti, lo passero a trovare presto, comunque i passeroni ci sono e sono sul ciuntello M 1.2-1.3 F 1.9-2.0, prezzo interessante.
 
ciao ragazzi, io ho volato una femmina che volava sopra i 2 chili e non è così stronza come la dipingono, certo ci vuole un po di manualità  ma si riesce bene
 
sai cosa ho notato ? che andrebbe maneggiata ogni giorno, nn lasciata li in voliera o al blocco, ma portata a giro e fatta volare, xchè nonostante tutto è un rapace molto maestoso. una piccola aquila.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto