Poiana Coda Rossa

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Vi segnalo questo video suggestivo con protagonista una femmina di Poiana Codarossa Buteo jamaicensis e il suo ardito compagno di caccia!
[youtube:mwdqzrl4]http://www.youtube.com/watch?v=rB-EpomnJ_w[/youtube:mwdqzrl4]

Bellissimo video.
Fatta cacciare dalla pianta è molto piö efficace che dal pugno, da quest'ultimo l'ho vista sulle lepri e le manca un po' di velocità  :wink:
Cmq belli anche i posti

Il posto dove vola sto vecchio falconiere è bellissimo!! Certo che sul coniglio, il maschio di poiana avrebbe qualche chance in piö.
Molto bella la perfetta sintonia tra i due.. :)
Wapity, questa non la sapevo, è per via della zampa compatta che hanno difficoltà  a trattenere leproni?

MRHAWK ha scritto:
Wapity, questa non la sapevo, è per via della zampa compatta che hanno difficoltà  a trattenere leproni?

Un'esagerata difficoltà  a tenere i leproni, le poche volte che agganciavano dopo due o tre balzi la perdevano :(

Questo l'unico modo efficace per far cacciare harris e codarossa ed io ci caccio in questa maniera .
Unica differenza.dalle mie parti non esistono i conigli :( ma solo rare mini e gallinelle.

PS)Ho controllato la muta della bestiaccia,ancora manca un mese.Quest'anno purtroppo si comincia a novembre e resteranno solo le gallinelle(ad ottobre ci sono i colombacci e lì ci vuole il fucile)

Qelle che ho visto volare di persona le ho trovate pesanti e lente se ora mi dicono che sui leproni non le trattengono....penso proprio che sia un falco che viene scelto per l'estetica. A molti piacciono gli uccelli grossi :lol:

Si se partono dal pugno che siano lente e pesanti è una cosa che ho notato anch'io. Per i leproni poi quando le raggiungo hanno poca manovrabilità  quindi le perdono, ma se le prendono non le tengono :D
Come dice Fra devono cacciare dalla pianta non c'è storia :)

personalmente piace molto,ed il vecchietto niente male,speriamo un giorno di poter cacciare,non dico come lui, ma di togliermi qualche soddisfazione,e la coda rossa?troppo bella,speriamo che qualche falconiere la porti a qualche raduno, dal vivo deve essere ancora piö bella :)

mesca ha scritto:
personalmente piace molto,ed il vecchietto niente male,speriamo un giorno di poter cacciare,non dico come lui, ma di togliermi qualche soddisfazione,e la coda rossa?troppo bella,speriamo che qualche falconiere la porti a qualche raduno, dal vivo deve essere ancora piö bella :)

Si ma almeno compra un maschio ed il piö piccolo possibile.(meglio un harris)

fra dopo l'ultima esperienza,he,he,aspetto momenti migliori,e quando potro,mi attrezzero in maniera che possa seguire il tuo consiglio :)

bel video, il guanto alla destra se lo mette per paure di artigliate? mi sembrava che lasciasse collaborare il vecchietto :?

Predetto che il difetto sulle lepri c'è indubbiamente per la "larghezza" della zampa, resta da dire che quando stringe ti ferma la circolazione... quindi è caratteristica di come gli viene fatto il "dummy bunny". Se la abitui a non stringere xchè la servi subito non imparerà  mai ad essere "tenace". Deve essere trascinata un po' sul dummy... e anche quando ti fermi, darle qualche strattone... Io l'ho vista cacciare in tre modi:
- a pelo d'erba lanciata sui fagiani al "pascolo"
- passare da un altissimo spirito santo a immersa nei rovi sulle lepri che correvano a rimpiattarsi xchè battute dal falconiere
- all'attesa in pianta
Beh, la terza è sicuramente quella in cui si fa beatamente i cavoli suoi e non mi sorprende vedere che nel video si debba accendere la radio per cercare dove sta cacciando...
Per capirsi, vorrei che sulla mia ricevente si formasse la polvere..... :)

ho rivisto volentieri questo video

ecco come deve essere la falconeria !!
qualsiasi rapace, se ben addestrato, e se fatto cacciare nella giusta maniera e secondo la propria natura puo far tutto !! è così che debbono cacciare harris e butei !!

mi è piaciuto moltissimo la perfetta sintonia uomo-rapace, perfettamente condizionata la codarossa, sia nella caccia, sia nei richiami (pugno o logoro) sia nel portare il cappuccio perfettamente come il piö docile ed addestrato falcone

che dire di piö? la classe non è acqua !!

lanticovolo et altro
scollegata??????????? invece è perfettamente collegata !! segue di pianta in pianta il falconiere, si posiziona in alto e nel migliore dei modi per la migliore vista e per sferrare il miglior attacco !!
quando la ricerca con la radio, se avete ben visto, è perchè la codarossa ha visto qualche movimento di qualche coniglio ed è volata in direzione...non avendo catturato si è nuovamente posizionata in pianta attendendo il falconiere...direi veramente perfetta !!
mica è un cane che una volta che si è allontanato ti viene dopo a ricercare !!! essa è un rapace !! tutt'altra natura che del cane !!

Che coglione sto vecchietto, dopo tanti anni ancora pesa la sua coda rossa, e come nn bastasse gli mette anche la trasmittente :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto