piumaggio barba

white

Aspirante Falconiere
ciao ragazzi!!!fin dall'addestramento ho aiutato mio cugino con il suo barba di ormai un anno. ma ora ho un problema... il barba ha iniziato la muda un po' tardi a causa del peso un po' basso per problemi con la bilancia ma ora la parte esterna delle ali ha assunto una colorazione molto chiara l'ocra e' quasi scomparso lasciando spazio al grigio e al biaco caratteristici del ventre e sempre il piumaggio risulta increspato,poco compatto... cosa devo fare? e' dovuto allo stress?
 
mettilo in voliera a riposo, dagli da mangiare bene, magari prova con un po' di sali integrativi
buon volo
 
Concordo, mi sa che abbiamo un bel caso di stressssss....voliera e lasciare in pace fno a fine muta (topi a volontà , attenzione al dosaggio degli eventulai sali, personalmente li sconsiglio).
 
Se ti posso dare un consiglio, somministragli un integratore vitaminico e non tanto sali minaerali, vedo che con il mio barba fa miracoli...Va fatta una cura che prevede la somministrazione giornaliera di 1g/1Kg di peso del rapace per 10 giorni, una settimana pausa, poi per altri 10 giorni e così via..in tutto 3 settimana di somministrazione. Si chiama FalconM. Mi raccomando con i topi per la flora batterica intestinale.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto